Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Scuola Estetica BSA: “Al via il Corso di Onicotecnica autorizzato dalla Regione Lazio”

Pagine Sì! SpA

Ore di attività pratica per apprendere e sperimentare le tecniche più moderne per la ricostruzione unghie e lezioni teoriche per creare le basi adatte a formare professionisti consapevoli. Sono le caratteristiche che un corso di formazione per esercitare la professione Onicotecnica non può non avere, perché con l’attestato che si ottiene superando l’esame finale si è abilitati ad aprire un proprio nail center nella regione Lazio. “Da qui emerge l’importanza di seguire un percorso di formazione all’avanguardia, che oltre all’importante parte dedicata alle materie di teoria, offra un ricco programma di pratica, che parta dalle basi e che ponga come obbiettivo il raggiungimento di un livello di preparazione professionale e competitivo” spiega Andrea Nardini, direttore della Scuola Estetica Beauty Space Academy, la scuola di Onicotecnica più richiesta e frequentata a Roma e nel Lazio, che propone il corso di formazione in materia autorizzato dalla Regione Lazio. “Si tratta di un corso davvero completo – aggiunge Nardini – che prepara chi lo frequenta ad entrare da professionista nel mondo del lavoro, attraverso la formazione in presenza, l’Academy online e, volendo, i master di specializzazione”.

Il percorso prevede 200 ore di lezione, oltre alla possibilità di accedere gratuitamente alla ‘Academy online’ con il ‘Corso ricostruzione unghie on-line BSA’ con i video tutorial di tutte le spiegazioni delle tecniche illustrate durante il corso, che si possono quindi rivedere in qualsiasi momento. Senza considerare la possibilità di confrontarsi con i docenti, a cui inviare i lavori eseguiti per ricevere una valutazione, e i prodotti messi a disposizione di ciascuno studente: sia a scuola, dove tutti i materiali possono essere utilizzati gratuitamente, sia per le esercitazioni a casa, con il kit professionale omaggio. Tutto il necessario, quindi, per potersi esercitare senza dover effettuare ulteriori spese.

Per accedere al corso è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso almeno della licenza media e conoscere l’italiano. Tutte le attività pratiche si svolgeranno in sede, mentre la parte teorica, fino alla fine dell’emergenza Covid, sarà erogata on-line in modalità sincrona, quindi con lezioni in videoconferenza in diretta. Per avere maggiori informazioni sulle date d’inizio dei corsi, sui programmi e sulle agevolazioni previste è possibile consultare la scheda tecnica completa del corso sul sito internet della Scuola estetica Bsa .

 

Visita il Sito Scuola estetica Bsa

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie