COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Gelateria Minini: 25 anni di passione per il gelato artigianale

Pagine Sì! SpA

Dal 1997 esperienza e ricerca di gusti originali sono gli ingredienti vincenti del locale di Gianico, in provincia di Brescia, guidato da Luciano Minini

Compie 25 anni la Gelateria Minini di Gianico, in provincia di Brescia. Un anniversario importante per il locale guidato da Luciano Minini dove tutti i giorni è possibile acquistare gelato artigianale fresco, genuino e di massima qualità. Le miscele vengono infatti preparate quotidianamente con frutta di stagione, latte e panna sempre freschi per offrire al cliente un prodotto buono, sano e ricco di ingredienti e materie prime selezionate: si va dai grandi classici alle creme ai gusti alla frutta fresca, con tanto di ingredienti provenienti dal territorio, fino a quelli originali frutto della creatività di Minini, abile nel variegare le creme proponendo abbinamenti particolari e gusti innovativi.

«Ogni giorno preparo fino a 40 kg di gelato metto in vendita immediatamente per far sì che il prodotto che arriva al consumatore sia di massima qualità - spiega Minini, titolare dell’attività avviata nel 1997 -. Non preparo solo gelati ma anche sorbetti, semifreddi, torte gelato e ogni prodotto è sempre fresco di giornata».

Da diversi anni, inoltre, la gelateria si è specializzata nell’offerta di gelato gastronomico per ristoranti: «Sto molto attento alle tendenze del settore partecipando a fiere e seguendo corsi di formazione ogni anno - conferma Minini -. Su richiesta dei ristoranti propongo infatti anche abbinamenti di dolce e salato come il gelato al tartufo, al pepe rosa, al ginepro e all’olio di oliva».

Archiviato in