COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Il potere delle Digital PR nel processo di internazionalizzazione delle aziende

L’internazionalizzazione ha cambiato le carte in tavola in ogni settore. Per le imprese è diventato fondamentale essere pronte a lanciarsi in nuove sfide all’estero, presentando i prodotti e servizi che offrono nella maniera giusta a pubblici di riferimento differenti. In questo scenario sempre più articolato e vasto, entrano in gioco le Digital PR.

LINKJUICE SRL

Ormai qualunque impresa italiana, grande o piccola che sia, dovrebbe chiedersi se ha senso esportare i prodotti e/o servizi che offre in altri paesi. Non è un segreto, infatti, che l’internazionalizzazione oggi consente di avere una maggiore competitività nel settore in cui si opera ed è diventata un passo quasi obbligato per crescere. Ma qual è il ruolo delle Digital PR in questo processo? 

Molto spesso, nel nostro lavoro ci troviamo ad avere a che fare con realtà dal grandissimo potenziale per quanto riguarda la possibilità di apertura verso nuovi Paesi. Ma questo potenziale, purtroppo, resta a prendere polvere in un angolo. Parliamo di imprese anche piccole che potrebbero affacciarsi ai mercati esteri con facilità e successo, tuttavia non lo fanno per mancanza di fiducia e per la paura di doversi affidare ad agenzie estere e scontrare con lingue e abitudini diverse, barriere commerciali e così via. 

Ecco perché un’agenzia italiana, ma che opera in tutto il mondo, come LinkJuice, fa la differenza anche in questo senso. Il nostro ruolo, quello delle Digital PR, è fondamentale per fare questo passo verso l’internazionalizzazione nel modo giusto e quando quelle imprese arrivano da noi titubanti, ben presto cambiano idea. Si rendono conto di quanto possa essere fondamentale avere un partner affidabile “a casa”, che tolga loro il peso di fare tutto da soli. 

Quando un cliente si affida a noi per lavorare all’estero, lo fa perché sa di poter contare su un team professionale, composto da persone che sanno interfacciarsi con le realtà digitali dei diversi paesi, che ne conoscono le abitudini, le esigenze, l’organizzazione. Non trasmettiamo solo la nostra esperienza, ma anche la capacità di cogliere i cambiamenti a livello internazionale di un mondo, quello del web, che cambia continuamente. Sa che ci troverà disponibili a risolvere qualsiasi problema o chiarire ogni dubbio, che l’attività di Digital PR che porteremo avanti sarà mirata per quel mercato e che i testi, questo ci teniamo sempre a sottolinearlo, saranno scritti da madrelingua per garantire articoli di qualità e apprezzati dai publisher esteri ( e, di conseguenza, dal pubblico ). I contenuti devono essere personalizzati, devono raccontare, appassionare, informare gli utenti, mentre sponsorizzano l’azienda, il prodotto, l’offerta

Far crescere o addirittura avviare da zero la propria attività in uno o più paesi esteri non è cosa semplice se prima non si lavora sulla reputazione e sulla diffusione del brand. Farsi conoscere e infondere fiducia nei consumatori è fondamentale per ottenere risultati, di qualsiasi mercato si parli. Per questo LinkJuice ha creato in tutto il mondo relazioni con redazioni, blogger, influencer e altre figure del mondo dell’editoria digitale, che consentono di divulgare il messaggio giusto e nel modo corretto.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie