COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

2G Burger, Bari: street food di qualità con prodotti tipici della tradizione barese

Pagine Sì! SpA

Passione per la cucina e vocazione all’ascolto del cliente: questi, in sintesi, i due elementi che contraddistinguono l’attività di Gianluca Grieco, da vent’anni nel settore della gastronomia e da sette titolare di un food truck posizionato in uno dei luoghi più caratteristici della città di Bari, il Lungomare. Con un’offerta gustosa, il suo più che un mestiere è un vero amore consolidato nel tempo. «È vero – spiega Grieco – La mia lunga esperienza nel settore gastronomico mi ha spinto ad aprire un’attività tutta mia per mettere in campo questa mia passione che unisce l’amore per la cucina con la voglia di mettermi al servizio dei clienti: lo sbocco naturale è stato creare una paninoteca su un attrezzatissimo food truck parcheggiato in Largo Giordano Bruno sul Lungomare di Bari, la classica passeggiata dei miei concittadini».

Il food truck di Grieco è meta fissa di chi, oltre al paesaggio, vuole godersi uno spuntino goloso e cucinato a regola d’arte: Gianluca accoglie i suoi clienti come amici proponendo piatti della tradizione e i suoi appetitosi panini. «Nel tempo ho arricchito la mia offerta con un menu più vario per andare incontro ai gusti degli avventori: propongo panini di tutti i tipi, hot dog, kebab e la mia specialità che è il panino con la porchetta di Ariccia, una carne pregiata e rigorosamente fresca che riscuote il gradimento di tutti. Ma accanto a questa specialità non mancano i panzerotti fritti della tradizione barese, le fritture di granchio, le mozzarelline impanate e il richiestissimo hamburger».

L’offerta di 2G Burger non finisce qui: sul fornitissimo bancone di Gianluca non mancano i fritti misti, gli straccetti di carne e, come novità di questa estate, la salsiccia. E per chi desidera terminare il proprio break con una nota golosa ecco le squisite crêpes dolci arricchite con creme al pistacchio, alla nocciola e panna montata. «Proponiamo anche una vasta scelta di birre italiane ed estere e un bell’assortimento di liquori per i cicchetti serali: da poco abbiamo anche aggiunto il prosecco, per chi, magari, vuole bere un buon vino in abbinamento ai dolci o vuole festeggiare un evento come un compleanno».

La location, dicevamo, è tra le più suggestive del capoluogo pugliese: davanti al food truck sono collocati dei tavoli alti per mangiare al volo la propria ordinazione e godersi il paesaggio in tutta tranquillità. Serenità anche per quello che riguarda la pulizia: «Per una salvaguardia ulteriore del cliente effettuiamo un’igienizzazione quotidiana del nostro furgone».

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie