Press Release

  • Noci - ESSERI URBANI Side Event #1 sabato 21 maggio – Villa Comunale Noci (BA) – H.18:30
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Noci - ESSERI URBANI Side Event #1 sabato 21 maggio – Villa Comunale Noci (BA) – H.18:30

Lezioni di Hatha yoga, degustazione di tè e tisane e massaggio sonoro con campane tibetane per salutare GRUPPO ZUM e accogliere l’opera TIN TAM

ANCI Puglia

Sabato 21 maggio si conclude la residenza artistica di GRUPPO ZUM, studio degli architetti Tommaso Marenaci e Roberto Fioretti.

Ospiti per tutta la settimana, grazie alla grande disponibilità della famiglia Intini, presso il villino sede per tanti anni del BucoBum Festival, Marenaci e Fioretti realizzeranno la loro installazione – dal titolo “TIN TAM” – presso la Villa Comunale “G. Garibaldi” di Noci (BA) attraverso un’attività laboratoriale che coinvolgerà quattro classi degli Istituti Compresivi “Pascoli-Cappuccini” e “Gallo-Positano”.

Al termine delle residenze, saluteranno quindi la comunità donando la loro opera al Comune di Noci. Per l’occasione, l’associazione AgriCultura organizza il primo dei Side Event di ESSERI URBANI, pensati come momenti di restituzione pubblica, di animazione e di festa, attraverso cui si realizzerà quell’incontro di comunità, paesaggio e architetture locali con i linguaggi artistici contemporanei che sono alla base del progetto.

Si tratterà di un evento contemplativo, a contatto con il proprio essere e la natura, con lezioni di Hatha yoga a cura di Ippolita Buttiglionedegustazione di tè e tisane a cura di EDI food bar e massaggio sonoro con campane tibetane a cura di Anna Taddonio, del centro Keyou ASD - attività per il Ben Essere di Putignano.

Quella di GRUPPO ZUM è un’opera collettiva, una sorta di sperimentale dispositivo di condivisione composto da 100 elementi in metallo e legno, decorati a mano dai bambini che parteciperanno ai laboratori, che mossi dal vento genereranno un diffuso tintinnio.

 

PROGRAMMA

·H. 18.30: presentazione e donazione dell’installazione artistica dal titolo TIN TAM del GRUPPO ZUM

·H. 19.00: lezione di Hatha yoga a cura di Ippolita Buttiglione

Max 30 persone. I partecipanti dovranno essere muniti di tappetino personale. Per info e prenotazioni contattare Isabella al 3923593707

·H. 20.00: degustazione di tè e tisane a cura di EDI food bar e massaggio sonoro con campane tibetane a cura di Anna Taddonio, del centro Keyou ASD - attività per il Ben Essere di Putignano

·H. 21.00: intrattenimento musicale chill out

 

Al fine di ridurre i rifiuti di plastica, invitiamo i partecipanti a portare con sé anche una tazza per la degustazione di tisane.

 

*****

Il festival ESSERI URBANI, organizzato da U Jùse APS e AgriCultura APS, è sostenuto da Fondazione Cultura e ArtePolo Arti Cultura Turismo Regione Puglia – Fondo speciale CULTURA e PATRIMONIO CULTURALE (L.R. 40/2016 – art. 15 comma 3)Comune di Noci e Orizzonti Futuri Onlus. Gode inoltre del patrocinio di ADI Puglia e BasilicataOrdine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti di BariPolitecnico di BariUIC BariESN BariConfartigianato Noci Confcommercio Noci. Media partner: Noci24.it.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie