Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Segnale scarso? Allora avete bisogno di un ripetitore di segnale per il cellulare!

Quando il segnale internet è scarso la soluzione è una sola: ripetitore di segnale per il cellulare. Ecco come e quando sceglierlo

Delta Pictures

Se non abitate in una grande città (ma a volte anche in quel caso) avrete sicuramente sperimentato molto spesso il disagio di non riuscire a inviare messaggi, foto o video dal vostro smartphone a causa della rete scarsa. Il segnale debole infatti è un problema che ancora si riscontra in tantissimi paesi in Italia e che può essere un disagio non solo nella vita di tutti i giorni ma anche al lavoro. Il telefono cellulare infatti è diventato protagonista negli uffici, tra i commerciali, nel settore della comunicazione e non sono. Poter navigare senza intoppi è diventato indispensabile, così come avere una linea efficiente e sicura. Se anche voi riscontrate la difficoltà di navigare a causa di un segnale scarso, una soluzione semplice ed efficace è sicuramente l’utilizzo di un ripetitore di segnale per il cellulare.

Come scegliere un ripetitore di segnale per il cellulare

Come scegliere il ripetitore di segnale che fa per voi? Una bella domanda che, vi sembrerà impossibile, non ha una risposta troppo difficile e complicata. Anche i non addetti ai lavori capiranno facilmente di cosa hanno bisogno e non sarà difficile acquistare l’apparecchio giusto.

Prima di tutto, per acquistare un ripetitore che soddisfi tutte le vostre esigenze, dovrete determinare quale tipo di segnale avete bisogno venga amplificato. Potreste aver bisogno di potenziare le chiamate GSM oppure internet 3G/4G o , ancora, internet e chiamate contemporaneamente. Dopo aver fatto chiarezza sulle vostre esigenze di frequenza possiamo passare a definire il modello, che deve essere assolutamente compatibile con il vostro operatore telefonico (non tutti sono a conoscenza di questo passaggio ma è di fondamentale importanza per non acquistare un apparecchio che non potrà fare altro che il soprammobile nella vostra casa).

Infine non dovrete dare per scontata la potenza del vostro ripetitore di segnale per cellulare. Infatti a seconda della superfice interessata e della qualità di segnale, che sia di una casa, ufficio, ristorante, garage, hotel ecc, il prodotto da più indicato da acquistare potrebbe essere differente.

Come funziona il ripetitore di segnale per cellulare

Anche in questo caso la spiegazione è molto semplice: il kit dell’amplificatore si divide in 3 elementi: l’antenna esterna che servirà per catturare il segnale rete esterno; il ripetitore che aumenterà il segnale o lo immagazzinerà solo e infine l’antenna interna che ripeterà il segnale nella zona interessata.

Tutto molto semplice no? Vi basterà attivare l’apparecchio in poche semplici mosse per ottenere il risultato sperato: in breve tempo (utile per l’installazione) riceverete un segnale forte e chiaro in qualsiasi edificio vi troviate e potrete così continuare a navigare in rete senza intoppi. Una cosa in più: ci sono in commercio anche altri ripetitori di segnale dedicati ai veicoli, che quindi dovranno essere utilizzati in auto, camion o moto per poter, ad esempio, cercare un luogo su google maps e raggiungerlo senza alcuna difficoltà.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Modifica consenso Cookie