COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Veneto

Castelnuovo del Garda, prevenzione prorogata fino al 17 maggio

ANCI Veneto

Giovedì 30 aprile è stata firmata la nuova ordinanza che estende le misure di prevenzione fino al 17 maggio. 

Confermato il divieto di accesso a tutte le aree verdi comunali recintate presenti sul territorio comunale, compresi i parchi pubblici con aree attrezzate a giochi per bambini. Chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali. Confermata anche la sospensione della tariffazione della sosta all’interno degli appositi stalli blu in via Pederzoli e la chiusura del parcheggio con tariffa della sosta di via Campanello. Per uscire dall’abitazione sarà sempre necessario utilizzare mascherine e guanti o portare con sé una soluzione igienizzante. 

A partire da lunedì 4 maggio è prevista la riapertura delle isole ecologiche comunali secondo i consueti orari. L’accesso ai centri di raccolta sarà possibile solo a una persona alla volta munita di guanti e mascherina e con il nulla osta dell'operatore. I rifiuti dovranno essere già differenziati in modo da diminuire i tempi di attesa.

Per quanto riguarda i cimiteri comunali, è sempre consentito l’accesso con mascherine e guanti (o con l’utilizzo di prodotto igienizzante) nel rispetto dell’obbligo di distanziamento di un metro fra le persone. 
Prosegue il mercato settimanale del martedì, ripreso dalla scorsa settimana, limitatamente ai banchi di generi alimentari, di prodotti florovivaistici e articoli di abbigliamento per bambini. Per consentire il rispetto delle norme di sicurezza, i banchi sono stati trasferiti in piazza della Libertà, dove rimarranno dalle 8 alle 12.

L’intera area in cui sono presenti i banchi viene perimetrata con transenne e si può accedere da un unico ingresso, distinto e separato dall’uscita. Personale di sorveglianza è chiamato a verificare il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno dell’area del mercato, mentre operatori dei banchi e clienti devono essere dotati di mascherina e guanti.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie