Primopiano

Pronta la task force contro
gli incendi

Sardegna.

La task force contro gli incendi in Sardegna è pronta: la campagna 2017 mette in campo tre Canadair di stanza a Olbia, un mega elicottero a Fenosu più altri 11 nelle varie basi, un esercito di 10mila uomini con 1.200 mezzi a disposizione.


Schianto in moto con due morti, fatale l'alta velocità

Sardegna.

C'è l'alta velocità tra le cause del terribile incidente stradale avvenuto sulla statale 130 ad Assemini, costato la vita a due centauri, Michael Manca, di 23 anni, al volante della moto, e Antonio Sanna, di 37, entrambi operai di Decimomannu.

Morti centauri ad Assemini: Michael Manca (foto da Facebook) (ANSA) Morti centauri ad Assemini: Michael Manca (foto da Facebook)

Kal'e Moru, sub muore
durante immersione

Sardegna.

Tragedia questo pomeriggio nello specchio d'acqua antistante la spiaggia di Kal'e Moru, nel Comune di Quartu Sant'Elena, dove è morto un pescatore subacqueo di 33 anni.

 (ANSA)



Emergenza siccità nella Nurra, appello disperato alla Regione

Sardegna.

"Si tratta dell'emergenza idrica peggiore che la Nurra abbia mai affrontato negli ultimi vent'anni, i livelli d'acqua nei bacini sono ai minimi storici e non ci sono state precipitazioni, ma si sapeva già da dicembre e i danni si potevano evitare".

 (ANSA)


Consiglio, giurano Fuoco
e Contu ma Cera resta fuori

Sardegna.

Gennaro Fuoco (Uds) e Mariano Contu (Fi) entrano in Consiglio regionale al posto di Mario Floris e Alberto Randazzo, sospesi dopo la condanna al maxi processo sui fondi ai gruppi. L'Aula si spacca invece su Emanuele Cera (Fi), che resta fuori dall'Assemblea perchè ineleggibile.

 (ANSA)

Cannabis, Aula boccia mozione per legalizzarla in Sardegna

Sardegna.

Non passa in Consiglio la mozione sulla legalizzazione della cannabis a scopi terapeutici ma anche ludici. La proposta del centrosinistra appoggiata anche dal capogruppo del Psd'Az Angelo Carta, è stata bocciata con 23 no e 19 sì.

 (ANSA)


Ancora un'estate senza auto
nel quartiere Marina

Sardegna.

Il quartiere Marina pronto a ripartire con le pedonalizzazioni. La delibera per il 2017 è stata approvata su proposta dell'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras e riguarda il periodo dall'1 giugno all'1 novembre. Previste due modalità.

 (ANSA)





Ansa Sardegna Responsabile Sede Roberta Celot Indirizzo Via Mameli, 133 (angolo via Pola)
09100 CAGLIARI Indirizzo Mail ansa.cagliari@ansa.it Telefono +39 070/678301 Fax +39 070/653324 Facebook www.facebook.com/AnsaSardegna

Meteo

Cittàmin.max
Cagliari+16+26
Iglesias+17+30
Nuoro+17+29
Olbia+16+27
Oristano+17+24
Sassari+16+28
Tortoli'+17+25
Villacidro+15+31

Notizie
























Vai alla rubrica: Pianeta Camere