Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. A Cagliari il primo congresso delle radio universitarie

A Cagliari il primo congresso delle radio universitarie

33 rappresentanti da tutto il Paese per una tre giorni di lavori

A Cagliari il primo congresso degli operatori radiofonici universitari italiani. Appuntamento dal 10 al 12 dicembre: la tra giorni è promossa dall'emittente universitaria UniCa Radio con il sostegno del Comune. Sarà un incontro che coinvolgerà tutte le radio universitarie italiane appartenenti al circuito RadUni. Obiettivo: permettere la nascita di nuovi progetti e iniziative a livello nazionale ed internazionale. Il potenziale bacino di utenza è enorme: un milione e settecentotrentamila studenti gli iscritti in tutta Italia.

Un evento green: tutta la comunicazione sarà digitale per evitare lo spreco di carta. Sarà incentivato l'utilizzo dei mezzi pubblici per gli spostamenti all'interno dell'area metropolitana. Venerdì alla Mem-Mediateca del Mediterraneo l'apertura dei lavori con l'assessore comunale al Turismo Alessandro Sorgia. "Sono contento e orgoglioso che questa iniziativa - ha commentato l'esponente della giunta Truzzu - metta ancora di più Cagliari al centro d'Italia. La promozione della città è uno dei nostri obiettivi e anche attraverso il turismo congressuale possiamo arrivare a centrarlo. Arriveranno trentatré rappresentanti e operatori radiofonici da tutta Italia che potranno apprezzare il capoluogo in tutte le sue eccellenze".

Poi la presentazione del programma del progetto "Europa Digitale": un'occasione per affrontare al meglio la tematica del futuro delle radio universitarie italiane, sempre più orientate verso un processo digitale. Sabato 11 l'incontro tra i rappresentanti dei media universitari nazionali impegnati sull'analisi del futuro delle emittenti radiofoniche dei atenei in Italia. L'ultimo giorno sarà dedicato alla visita di Cagliari, con passeggiata guidata nell'area dell'Orto Botanico.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie