Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Viaggio nel mondo dei dinosauri con "Jurassic Expo in Tour"

Viaggio nel mondo dei dinosauri con "Jurassic Expo in Tour"

Maxi riproduzioni animate per raccontare vita sulla terra

(ANSA) - CAGLIARI, 09 FEB - Il re non può che essere il Tyrannosaurus-Rex. È al centro del padiglione, muove la testa da una parte all'altra con lo sguardo di chi sta cercando una preda. Ma, soprattutto, apre e chiude la bocca, mostrando denti che sembrano sciabole. I dinosauri arrivano in Sardegna. A Natale erano in Sicilia: ora attraversano il mare e sbarcano a Quartu Sant'Elena, città metropolitana di Cagliari. Estinti, ma rinati sotto forma di robot per riproporre nel grande spazio di via Cecoslovacchia a Pitz'e Serra un pezzo di vita di qualche milione di anni fa.
    È il "Jurassic Expo in Tour", viaggio indietro nel tempo nel mondo dei dinosauri. Un tuffo nella preistoria con un allestimento che riproduce lo scenario giurassico. La prima è prevista per il 19 febbraio, ma i giganti dominatori della terra si potranno ammirare sino al 6 marzo. È un tour di un'ora. Il salto all'indietro nel tempo non cancella gli accorgimenti anti Covid: il percorso - come già sperimentato nelle tappe precedenti - prevede il rigoroso rispetto di tutte le normative per combattere l'avanza del virus. Ingressi dalle 16 alle 20.
    Domenica e festivi dalle 10 alle 12 e ancora dalle 16 alle 20.
    Una mostra-spettacolo che sta facendo il giro d'Italia, rivolta a qualsiasi target di pubblico: fa emozionare i bambini e incuriosisce gli adulti. I dinosauri e gli animali preistorici sono ricostruiti a grandezza naturale. Sono modelli animatronics, in breve robot in movimento.
    Attraverso la loro storia si racconterà l'evoluzione della vita nel pianeta. Dall'acqua alla terraferma. Dai rettili preistorici più famosi e conosciuti come, il Tyrannosaurus-Rex, lo Spinosauro e il Velociraptor alle ricostruzioni dedicate ai resti fossili, agli scheletri di giganteschi animali vissuti milioni di anni fa. Video e pannelli ricordano misure, caratteristiche e abitudini degli animali preistorici per una lezione difficile da dimenticare. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie