Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Cagliari: ecco Lapadula, importante partire subito forte

Cagliari: ecco Lapadula, importante partire subito forte

Neo acquisto carica tifosi, "con voi per inseguire traguardo"

"I tifosi sono fondamentali. Possono essere l'arma in più, con loro sono convinto che possiamo raggiungere i traguardi che stiamo inseguendo". La Serie A non si nomina, ma l'obiettivo è quello: così sì è presentato Gianluca Lapadula nella sua prima conferenza stampa con i colori rossoblù.
    Prima era stato un "nemico": ha colpito il Cagliari dai tempi della Primavera con qualunque maglia, dal Parma al Milan. "Sono stato avversario in diverse occasioni, oggi vesto i colori rossoblù e ho tanta voglia di fare bene- ha detto- Negli anni scorsi era stata paventata la possibilità di sbarcare in Sardegna, stavolta tutto si è concretizzato e non vedo l'ora di giocare le prime partite con i nuovi compagni" In tandem con Pavoletti: "Quando hai accanto gente così forte e di esperienza è tutto più semplice: siamo a disposizione per ogni soluzione che vorrà adottare il mister". Liverani? "Lo conosco dai tempi di Lecce, è un tecnico molto esigente con cui ho giocato sia nel 4-3-3 che nel 4-3-2-1. Per me è uno stimolo sostituire un calciatore di alto livello come Joao Pedro che a Cagliari ha fatto grandi cose, mi adatterò a ogni contesto tecnico-tattico, da punta centrale come accanto ad un altro centravanti. Il numero di maglia? Ho giocato sia con la 9 che con la 10. Non ho ancora deciso".
    Ma, con la sua esperienza, Lapadula conosce quasi tutti: "Viola è un amico, conoscevo tra gli altri anche Aresti, Deiola, Pavoletti. C'è uno zoccolo duro importante in un mix di esperienza e giovani validi, con ottime qualità per fare bene.
    La prossima sarà una Serie B di alto livello, sarà divertente giocarsela e importante partire con lo spirito giusto. Guardiamo in casa nostra, non agli avversari, e costruiamo il nostro percorso".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie