25 aprile, polemiche su cambio orario

Sicilia.

Polemiche a Palermo per la manifestazione in ricordo del 25 aprile al giardino Inglese, organizzata da Anpi con la Cgil e Arci, prevista per le 9.30 e anticipata alle 8.

 (ANSA)

Salvini depone fiori davanti lapide Basile a Monreale

Sicilia.

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini nella sua tappa a Monreale ha sostato e deposto un mazzo di fiori davanti alla lapide dedicata ad Emanuele Basile, ufficiale dei carabinieri assassinato proprio a Monreale dalla mafia la sera del 3 maggio 1980.

 (ANSA)

Truffa all'Inps: Gdf scopre 300 falsi braccianti nel messinese

Sicilia.

Una truffa milionaria ai danni dell'Inps è stata scoperta nel messinese dalla Guardia di Finanza che ha notificato un "avviso di conclusioni di indagini preliminari" emesso dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto nei confronti di un imprenditore agricolo.

 (ANSA)


Zingaretti a Castelvetrano attacca governo sulla mafia

Sicilia.
Parlando al comizio elettorale a Castelvetrano (Tp) per il segretario del Pd Nicola Zingaretti "la storia d'Italia è una storia diversa" rispetto a quanto accaduto "in questo anno di governo" nel corso del quale "a parte i selfie, i sorrisi, le polemiche, ...
 (ANSA)

Truffa milionaria all' Inps, Gdf scopre 300 falsi braccianti

Sicilia.

Una truffa milionaria ai danni dell'Inps è stata scoperta nel messinese dalla Guardia di Finanza che ha notificato un "avviso di conclusioni di indagini preliminari" emesso dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto nei confronti di un imprenditore agricolo.

Pattuglia della Guardia di Finanza (ANSA) Pattuglia della Guardia di Finanza

Stalking su funzionaria, sindaco Bagheria a giudizio

Patrizio Cinque (ANSA) Sicilia.

Il gup del tribunale di Termini Imerese Claudio Bencivinni ha disposto il rinvio a giudizio per il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, eletto con il Movimento 5 stelle, il suo vice Fabio Atanasio e l'ex assessore Luca Tripoli.


Uccisa da treno, indagato compagno donna

Sicilia.
Toccherà agli agenti della polizia ferroviaria di Catania capire la dinamica dell'incidente avvenuto ieri sera a un passaggio a livello in contrada Zupparda, vicino a Noto, nel Siracusano, dove un treno ha travolto un'auto a un passaggio a livello.
 (ANSA)

Mafia: ex pentito catanese ucciso a Chiavari

. (ANSA) Sicilia.

Orazio Pino era uno dei più importanti collaboratori di giustizia che aveva ricostruito le fasi più sanguinose della guerra di mafia a Catania negli anni Novanta. Lui stesso si era accusato di essere l'autore di decine di agguati.


Calcio: Palermo: Delio Rossi nuovo allenatore

Sicilia.
Delio Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo. Ieri sera l'arrivo in città, stamattina la firma sul contratto che lo legherà fino al 30 giugno al club rosanero. Il suo futuro si discuterà eventualmente a fine campionato.
 (ANSA)

25 aprile: big politica in Sicilia tra le polemiche

Sicilia.

Una scia di polemiche accompagna l'arrivo in Sicilia, tra domani e il 26 aprile, di tre leader nazionali: Matteo Salvini, Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio si confronteranno in vista delle amministrative di domenica in alcuni comuni.

. (ANSA) .

Treno travolge auto, un morto e un ferito nel siracusano

Sicilia.

E' di un morto e un ferito il bilancio del tragico incidente avvenuto questa sera intorno alle 21 ad un passaggio a livello in contrada Zupparda vicino Noto, nel Siracusano.

Auto travolta da treno a passaggio a livello (ANSA) Auto travolta da treno a passaggio a livello

Per Montante pm chiede condanna  a 10 anni e 6 mesi

Sicilia.
Dieci anni e sei mesi di carcere per Antonello Montante sono stati chiesti dal procuratore capo di Caltanissetta Amedeo Bertone e dai pm Stefano Luciani e Maurizio Bonaccorso al termine della loro requisitoria nell'ambito del processo con rito abbreviato c...
 (ANSA)

Abusi sessuali: molesta giovane, prete condannato

Sicilia.
Per violenza sessuale su minore, il Tribunale di Marsala ha condannato a un anno e 10 mesi di carcere, con pena sospesa, un anziano prete di Marsala, Nicolò Genna, di 76 anni, per circa quarant'anni parroco della chiesa di contrada Addolorata.
 (ANSA)

Ambiente: Costa, a Milazzo meno emissioni e stop a 8 pozzi

Sicilia.
"Oggi porto a Milazzo due buone notizie per l'ambiente e quindi per la salute dei cittadini": lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente Sergio Costa intervenendo al Museo del Mare di Milazzo, dove è esposto lo scheletro di un capodoglio spiaggiato per la ...
 (ANSA)

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+16+26
Caltanissetta+17+28
Catania+15+23
Enna+15+22
Messina+15+22
Palermo+17+23
Ragusa+18+27
Siracusa+15+23
Trapani+15+21

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere