Primopiano

179 i nuovi positivi in Sicilia, un morto

Sicilia.
Sono 179 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Attualmente ci sono 2157 positivi di cui 194 ricoverati in ospedale, 15 dei quali in terapia intensiva, 1.963 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.748 casi dall'inizio dell'epidemia.

Coronavirus: arrivati in Sicilia i primi tamponi rapidi

Sicilia.
È già in corso, alle Aziende sanitarie siciliane, la distribuzione del primo carico di 750mila tamponi rapidi acquistati direttamente dalla Regione Siciliana per un'ulteriore attività di ricerca del virus nell'ambito della pandemia.
 (ANSA)




Migranti: 48 in mare da Open Arms davanti porto di Palermo

Sicilia.
Altri 48 migranti, che si trovavano a bordo della Open Arms, da due giorni in rada davanti al porto di Palermo, si sono buttati in mare per tentare di raggiungere la costa. A bordo c'erano 278 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia.
 (ANSA)




Gatto cieco abbandonato a Lipari trova casa a Milano

Sicilia.
Un gattino cieco che a Lipari, nelle Eolie, era stato chiuso dentro un sacchetto di plastica ed abbandonato è stato salvato dai volontari Enpa Eolie guidati dalla presidentessa Eleonora Zagami che lo hanno accolto nell'Oasi dei Gatti Felicie gli hanno dato...
 (ANSA)

Sicilia: governo Musumeci, via a piano Covid per 278 mln

Sicilia.

Si chiama 'Piano Covid Sicilia', si tratta di una serie di bandi regionali per un totale di 278 milioni di euro per contributi alle imprese, promozione turistica, scuola, editoria e Confidi, servizi di trasporto.

 (ANSA)



Migranti: 67 sbarcati nel Siracusano

Sicilia.

Sessantasette migranti, di probabile nazionalità pakistana, sono stati intercettati stamani dopo essere arrivati in barca a vela sulla spiaggia di Calamosche, nell'area della riserva naturale orientata di Vendicari, nel Siracusano.

 (ANSA)



Permesso premio di 9 ore a mandante omicidio Livatino

 (ANSA) Sicilia.

Giuseppe Montanti, 64 anni, di Canicattì (Ag), uno dei mandanti dell'omicidio di Rosario Livatino, ha usufruito del permesso premio della durata di nove ore concesso dal Giudice di Sorveglianza di Padova e ha incontrato ieri, in una località segreta, il f...


Mafia: fratello Riina resta detenuto in carcere

Sicilia.

Niente detenzione domiciliare o differimento della pena causa "infermità" per Gaetano Riina, fratello del boss Totò: lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Torino, che ha respinto un'istanza del suo legale.

 (ANSA)

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+19+31
Caltanissetta+19+29
Catania+22+33
Enna+18+25
Messina+23+27
Palermo+24+30
Ragusa+18+27
Siracusa+20+31
Trapani+23+29

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie