Primopiano

Giunta Musumeci approva manovra finanziaria

Sicilia.

La giunta Musumeci ha approvato bilancio e legge di stabilità. Per finanziare le misure il governo punta all'impiego del contributo che è destinata al risanamento della finanza pubblica, che è pari a poco più di un miliardo di euro.





Migranti: mini sbarco in Isola lunga Stagnone Marsala

Sicilia.
Sette migranti, quattro adulti e tre bambini, sono approdati sull'Isola Lunga di Marsala dopo avere attraversato il Canale di Sicilia su un gommone. Lo sbarco è avvenuto nei pressi della spiaggia dell'isola che chiude lo Stagnone, di fronte alle Egadi.
 (ANSA)

Coronavirus: morta un'altra ospite dell'Oasi di Troina

Sicilia.
C'è una quarta vittima tra gli ospiti dell'Irccs Oasi Maria Santissima di Troina: è una 59enne, positiva al Covid-19, che è deceduta nell'ospedale Umberto I di Enna, dove era ricoverata dallo scorso 30 marzo.
 (ANSA)

Covid-19: dati in calo in Sicilia, verso stretta a Pasqua

 (ANSA) Sicilia.
In Sicilia i numeri dei contagi e dei ricoveri per Covid-19 sono in calo da tre giorni, così il governo Musumeci sta lavorando a una nuova ordinanza con misure e controlli più rigidi in vista delle festività pasquali.


Tribunale Palermo, pagare arretrati avvocati

Sicilia.

"Tra le molteplici criticità derivate dall'emergenza sanitaria in atto, si deve annoverare anche la situazione di difficoltà in cui versano gli avvocati, per la evidente riduzione dell'attività professionale derivante dalla paralisi dell'attività giudiziaria.

Aula giustizia tribunale toga toghe avvocati giudici (ANSA) Aula giustizia tribunale toga toghe avvocati giudici

Turisti siciliani in Laos, rientrati via Zurigo

Sicilia.
Ce l'hanno fatta a tornare in Italia e stanno bene i due siciliani Agostino Blando, 30 anni, originario di Gangi ma nato a Palermo e la fidanzata Chiara Sapienza, 30 anni bloccati nella capitale del Laos, Vientiane, da settimane, dopo che erano state chius...
 (ANSA)


Migranti: sbarco a Lampedusa
dopo tre settimane di stop

Sicilia.

Sono complessivamente 36, tra cui 11 donne due delle quali in stato di gravidanza, i migranti approdati nel pomeriggio direttamente nel porto di Lampedusa. Da tre settimane nell'isola non si registravano sbarchi.

Migranti: sbarco a Lampedusa dopo tre settimane di stop (ANSA) Migranti: sbarco a Lampedusa dopo tre settimane di stop

Gdf Ragusa arresta latitante, in auto con uomo in quarantena

Coronavirus: Gdf arresta latitante, era in auto nel Ragusano  (ANSA) Sicilia.

La Guardia di finanza di Ragusa nell'ambito dei controlli per il rispetto delle misure anti Covid-19 ha bloccato a Modica un calabrese latitante e un ragusano che non ha rispettato la quarantena perché rientrato dalla Germania lo scorso 22 marzo.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+17
Caltanissetta+7+15
Catania+11+19
Enna+5+13
Messina+11+17
Palermo+11+19
Ragusa+6+14
Siracusa+11+17
Trapani+8+18

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie