Primopiano

In Sicilia 645
i nuovi casi,
8 i morti

Sicilia.
Sono 645 i nuovi casi di Covid19 registrati in Sicilia, a fronte di 26.726 tamponi processati nell'Isola. Ieri i nuovi positivi erano 809. Il tasso di positività oggi è al 2,4% (ieri era al 3%). L'isola è al settimo posto per contagi dopo Veneto (2.

Violenza sessuale su degenti, sospeso infermiere

 (ANSA) Sicilia.

La Polizia di Stato di Caltanissetta ha eseguito una misura cautelare a carico di un infermiere professionale di 51 anni, indagato per violenza sessuale pluriaggravata commessa ai danni di due degenti, una delle quali minorenne, del reparto di psichiatria.



Covid: due comuni del Catanese in 'zona arancione'

 (ANSA) Sicilia.
I Comuni Pedara e Militello in Val di Catania, nella provincia etnea, da domenica 28 novembre saranno in 'zona arancione"'. Lo prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe.

Mafia: morto il pentito
Angelo Siino

 (ANSA) Sicilia.
Il pentito di mafia Angelo Siino, 77 anni, chiamato il "ministro dei Lavori pubblici" di Cosa nostra, è morto lo scorso 31 luglio. La moglie ha voluto tenere nascosta la notizia. Lo conferma all'ANSA l'avvocato di Siino, Alfredo Galasso.

Truffa falsa base militare, vittime 160 disoccupati

 (ANSA) Sicilia.
Sono state concentrate fra Canicattì, Racalmuto, Palma di Montechiaro e San Cataldo, ma anche a Caltanissetta e Palermo, le truffe realizzate da tre indagati che, millantando il patrocinio con i vertici dello Stato su una imminente realizzazione di una gra...





Mafia: guerra tra clan a Catania, iniziato processo

Sicilia.
E' cominciato davanti la quarta Corte d'assise di Catania il processo a dieci imputati scaturito dalle indagini dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale sulla sparatoria tra organizzazioni criminali contrapposte dell'8 agosto 2020
 (ANSA)







Intel: Musumeci, avviati contatti con multinazionale

 (ANSA) Sicilia.
"Abbiamo già un contratto con Intel, lo abbiamo subito avviato non appena si è manifestata la volontà di investire da parte della grande azienda e riteniamo che la Sicilia nell'area del catanese possa davvero rappresentare una straordinaria opportunità.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie