Primopiano

Tra Enna e Catania 21 arresti

Sicilia.
Ventuno persone sono state arrestate all'alba dai carabinieri, tra Enna e Catania, per spaccio di cocaina, eroina e hashish. L'indagine, denominata "Mangiafuoco", prende il nome dal principale indagato.

Maxi sequestro di beni
ai Genovese

Sicilia.
I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, nell'ambito di un'inchiesta sul riciclaggio, stanno procedendo all'esecuzione del sequestro di società di capitali, conti correnti, beni mobili ed immobili, ed azioni riconducibili al deputato alla Camera Francantonio Genovese e al figlio Luigi, neo eletto all'Ars.
Luigi Genovese, neoeletto di di Forza Italia in Sicilia e figlio di Francantonio -  condannato in primo grado a 11 anni di carcere nel processo sui corsi di formazione professionale,  che coinvolge anche la moglie e altri parenti (foto da Facebook) (ANSA) Luigi Genovese, neoeletto di di Forza Italia in Sicilia e figlio di Francantonio - condannato in primo grado a 11 anni di carcere nel processo sui corsi di formazione professionale, che coinvolge anche la moglie e altri parenti (foto da Facebook)

Studentessa aggredita 
da ragazzini tra 8 e 12 anni

 (ANSA) Sicilia.

A Palermo una giovane è stata aggredita da una mezza dozzina di ragazzini tra gli 8 e i 12 anni, secondo quanto lei stessa ha riferito alla polizia, mentre si trovava alla fermata del bus in via Basile, nei pressi dell'università.





Ucciso a coltellate a Gela dopo lite, fermato il cognato

Ucciso a coltellate a Gela al termine lite, fermato cognato (ANSA) Sicilia.

Maurizio Peritore, 33 anni, è stato ucciso questa sera a coltellate a Gela nel quartiere Scavone. Il cognato, Giuseppe Cinardi con cui aveva litigato è stato fermato dai carabinieri; l'uomo è stato ferito e si trova piantonato in ospedale.


Dottoressa violentata, si faccia indagine sui vertici dell'Asp

 (ANSA) Sicilia.
A due mesi dagli abusi subiti mentre prestava servizio nella guardia medica di Trecastagni, nel Catanese, Serafina Strano, la dottoressa aggredita e violentata nella notte tra il 18 e il 19 settembre, definisce "tugurio" quell'ambulatorio medico dove un ve...

Bollette pagate ma Amap taglia acqua a condominio a Palermo

Sicilia.

Rubinetti a secco questa mattina per 23 famiglie in un palazzo in via Trinacria a Palermo. L'Amap ha messo i sigilli al contatore sostenendo che il condominio non avesse pagato la rata della bolletta. Ma era tutto in regola, i bonifici erano stati effettuati.

 (ANSA)


Sicilia: indagato deputato regionale Fi

 (ANSA) Sicilia.
Truffa e appropriazione indebita sono i reati che la Procura di Palermo contesta al deputato regionale Riccardo Savona, eletto nella lista di Forza Italia a Palermo con 6.554 preferenze alle recenti elezioni regionali.

Riina: furgone salma partito da Parma

 (ANSA) Emilia-Romagna.
La salma di Totò Riina, boss di Cosa Nostra morto venerdì scorso a 87 anni, ha lasciato l'ospedale di Parma per il trasferimento in Sicilia.


Peschereccio affondato a Bengasi dopo sequestro

 (ANSA) Sicilia.
"E' affondato nel porto di Bengasi, in Libia, il motopesca mazarese Daniela L, sequestrato da un gruppo di miliziani armati nell'ottobre 2012, in acque internazionali a 38 miglia dalle coste libiche con un atto di vera e propria pirateria".

Revocati arresti domiciliari a deputato regionale De Luca

 (ANSA) Sicilia.
Il gip di Messina ha disposto la revoca degli arresti domiciliari per il neo deputato regionale Cateno de Luca, accusato di evasione fiscale sostituendo la misura con quella interdittiva del divieto di esercizio di posizioni apicali negli enti coinvolti nell'inchiesta.


Furgone su orlo cavalcavia Autostrada Me-Ct, salvo autista

Sicilia.
L'autista di un furgone Daily finito in bilico con il suo mezzo pesante, dopo averne perso il controllo, sull'orlo di un cavalcavia dell'autostrada Messina - Catania è stato salvato dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+12+17
Caltanissetta+9+16
Catania+14+18
Enna+8+13
Messina+14+17
Palermo+14+18
Ragusa+10+16
Siracusa+13+20
Trapani+10+19

Notizie




















Imprese & Mercati

Filippo Sirchia - Target Agenzia Investigativa

Agenzia Investigativa Target di Siracusa: L’utilità di un ruolo a difesa e tutela delle aziende

La protezione preventiva contro il falso o la frode alla base del successo di un’attività.



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere