Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. ++ Maxi rogo Pantelleria: sindaco, situazione verso normalità ++

++ Maxi rogo Pantelleria: sindaco, situazione verso normalità ++

Campo, forte sospetto che sia di origine doloso

   "Dopo la grande paura di ieri sera e una notte trascorsa al lavoro a Pantelleria si va verso la normalità: due Canadair sono già al lavoro per spegnere gli ultimi focolai in una zona dopo è difficile operare da terra. Il vento è calato e anche le fiamme, il peggio sembra passato".
    Così il sindaco Vincenzo Campo fa il punto della situazione nell'isola con l'ANSA. Resta "il forte dubbio" che il rogo "abbia origine doloso", perché, spiega, è "partito da due punti distanti tra loro centinaia di metri". Campo auspica che "a Pantelleria, come nel 2016, la natura possa coprire l'accaduto e si scoprano i 'fenomeni' di questo atto indegno". 

"Pantelleria brucia. Dopo ore di interventi, 30 persone evacuate e a cui si è trovata sistemazione per la notte, dobbiamo dire un grazie a VVFF, Protezione Civile, Corpo Forestale, Croce Rossa, Capitaneria di Porto, Carabinieri, Carabinieri Forestali per lo sforzo messo in campo. Solidarietà a quanti hanno subito danni e choc e sono dovuti evacuare da Gadir, biasimo e infamia per chi ha fatto tutto questo". Lo scrive il Comune di Pantelleria sulla propria sulla pagina di Facebook. Con le luci del mattino "ci apparirà chiara tutta la devastazione e i danni fatti" e "se qualcuno sa, parli, perché questo scempio è una ferita per tutta l'isola".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie