Scuola, ministra Fedeli risponde agli studenti

Segui la diretta su Skuola.net

La ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli risponde agli studenti su Skuola.net

La ministra risponde in una puntata speciale della Skuola | Tv ai quesiti degli studenti, tra alternanza scuola-lavoro ed esami, in diretta streaming organizzata dal portale, live sul sito e sui canali social di Skuola.net.

In vista delle elezioni del prossimo 4 marzo, si traccerà un bilancio di quanto è stato fatto dal Miur nell'ultimo anno e di cosa ci aspetta in futuro. Conducono il co-founder di Skuola.net, Daniele Grassucci, e il caporedattore Carla Ardizzone.

Tanti e diversi gli argomenti in scaletta. Spazio all'alternanza scuola lavoro, con un confronto sulla Carta dei Diritti degli studenti e delle studentesse, entrata in vigore lo scorso dicembre. Non mancherà poi l'occasione per capire meglio l'utilità dell’ormai noto bottone rosso, pensato e voluto dal Miur per dare ai ragazzi uno strumento idoneo a segnalare eventuali criticità vissute durante l'esperienza di alternanza.

Per i maturandi in ascolto, la Ministra Fedeli spiegherà il perché delle materie d'esame scelte e i criteri di assegnazione ai commissari esterni. Senza dimenticare degli studenti che a giugno saranno impegnati con un altro esame, quello di terza media, che proprio da quest'anno presenterà delle novità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA