• Pechino Express, Modaioli mandano in sfida Compositori e Amici

Pechino Express, Modaioli mandano in sfida Compositori e Amici

La sesta tappa si svolge a Taiwan: partenza da Tainan, e passando per il Sun Moon Lake, si arriva a Lukang

La sesta puntata si svolge a Taiwan per complessivi 257 chilometri. Parte da Tainan, e passando per il Sun Moon Lake, si conclude a Lukang. Dal Tianhou Temple di Tainan, Costantino introduce la nuova tappa. Poi consegna una busta speciale di colore oro alla coppia dei Modaioli, vincitrice della puntata precedente, e spiega la prima missione di giornata.

Ogni coppia deve decidere chi fra i due componenti partecipa al concorso di bellezza, dove una giuria popolare elegge il più bello e il più brutto. I viaggiatori hanno 3 minuti di tempo per farsi belli, usando quello che hanno nello zaino. Ogni giurato ha due palline, una verde e una rossa: con quella verde può votare il viaggiatore che considera più bello e con quella rossa il più brutto. La classifica finale del concorso di bellezza determina l’ordine di partenza: il viaggiatore più brutto secondo la giuria popolare di Tainan è Edoardo dei Compositori, la più bella è Jill delle Caporali. Ma Costantino decide che la prima coppia a partire è quella del più brutto, mentre quella del più bello è ultima e consegna a tutti una busta rossa con l’indirizzo della prossima missione (Mercato Notturno Step 1). Le sei coppie ancora in gara iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere il Mei Xin Seafood Restaurant.

Arrivati al ristorante, i viaggiatori trovano un giudice, che dà loro dei soldi, un cestino di vimini e una busta rossa con le istruzioni per continuare la missione.
Le coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere il Flower Market, il mercato notturno, dove, tra le bancarelle, devono trovare e acquistare 4 diverse specialità taiwanesi. Una volta fatta la spesa, i viaggiatori raggiungono Costantino che, insieme a Cholesterol Queen, controlla gli acquisti fatti e presenta a ogni coppia la famiglia che li ospiterà per la notte. Cholesterol Queen viaggerà con i Maschi, che hanno completato la missione per ultimi.
Al risveglio i viaggiatori ripartono in base alla classifica della sera precedente, a tre minuti di distanza (Missione Business).
Missione Business: le coppie hanno un’ora e mezza per investire e far fruttare 1500 dollari taiwanesi. Allo scadere del tempo un giudice li conta e consegna loro la carta di credito di Pechino Express.
Man mano che portano a termine la missione, le coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere Chiayi. Durante il tragitto Costantino, via radio, annuncia ai viaggiatori che sono obbligati a fermarsi a Chiayi, dove devono cambiare veicolo: tutti tranne la coppia delle Caporali, che ha guadagnato di più nella Missione Business. Costantino ha inoltre ricaricato la carta di credito di Antonella e Jill con 10.000 dollari taiwanesi (circa 300€). Le Caporali devono quindi recarsi al bancomat e ritirarli: fino all’indomani mattina possono spenderli come vogliono fatta eccezione per i passaggi in auto.
Le sei coppie proseguono la ricerca di un passaggio per raggiungere il traguardo della Prova Vantaggio, a Sun Moon Lake. Le prime tre coppie qualificate sono quelle degli Amici, delle Clubber e dei Modaioli.
Il mattino seguente Costantino annuncia alle tre coppie qualificate che lo devono raggiungere prendendo un traghetto. All’arrivo spiega loro la Prova Vantaggio (Triathlon). La coppia vincitrice è quella dei Modaioli, che guadagna così un posto in classifica alla fine della tappa, oltre ad essere la prima a partire per raggiungere il traguardo finale, a Lukang. Costantino comunica alle altre coppie che Cholesterol Queen le sta aspettando con una sorpresa proporzionata alla loro posizione di arrivo al traguardo del giorno precedente: devono mangiare dei ravioli cinesi.

Dopo aver mangiato i ravioli, le sei coppie iniziano la ricerca di un passaggio per raggiungere il traguardo finale della sesta tappa.
La coppia vincitrice è quella dei Modaioli, che riceve una medaglia, una stella e ha il potere di indicare se eliminare o mandare in sfida le ultime due coppie arrivate al traguardo, quelle dei Compositori e degli Amici. I Modaioli decidono di mandare entrambe le coppie in sfida all’inizio della prossima tappa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA