Coronavirus:ebook Wolf Hall della Mantel gratis su sito Fazi

E su principali piattaforme da 30 marzo a 6 aprile

(ANSA) - ROMA, 30 MAR - Il romanzo che è valso a Hilary Mantel il Man Booker Prize 2009, 'Wolf Hall', sarà disponibile in ebook e scaricabile gratuitamente, dal 30 marzo al 6 aprile incluso, sul sito della Fazi editore e sulle principali piattaforme.
    E' il primo romanzo della trilogia dedicata ai Tudor e a Thomas Cromwell, il consigliere di Enrico VIII, riformatore inglese. A Wolf Hall è seguito, tre anni dopo, 'Anna Bolena, una questione di famiglia' con cui la Mantel si è aggiudicata per la seconda volta, nel 2012, il Man Booker Prize. E il prossimo autunno è prevista l'uscita in Italia per Fazi del terzo e conclusivo volume della trilogia, 'The mirror and the light' (Lo specchio e la luce), appena pubblicato all'estero e già al primo posto in classifica in Inghilterra e in America.
    Dopo Elizabeth von Arnim e Wilkie Collins, autori molto amati ma fuori diritti, la Fazi ha deciso di rendere disponibile la più prestigiosa autrice vivente di lingua inglese della quale è l'editore italiano. La campagna di solidarietà per l'emergenza sanitaria, partita da un paio di settimane, è stata molto apprezzata dai lettori. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie