Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Strega, i primi dodici titoli dell'edizione 2022

Strega, i primi dodici titoli dell'edizione 2022

Le candidature entro l'1 marzo

(ANSA) - ROMA, 08 FEB - I primi dodici libri segnalati per l'edizione 2022 del Premio Strega dagli Amici della Domenica, la storica giuria del più importante riconoscimento letterario italiano, sono stati pubblicati sul sito del premio www.premiostrega.it.
    Ecco i 12 titoli: 'Il cercatore di luce' di Carmine Abate (Mondadori), proposto da Alessandro Masi; 'Randagi' di Marco Amerighi (Bollati Boringhieri), proposto da Silvia Ballestra; 'La vita adulta' di Andrea Inglese (Ponte alle Grazie), proposto da Franco Buffoni; 'Solo una canzone' di Roberto Livi (Marcos y Marcos), proposto da Filippo La Porta; 'Nessuna parola dice di noi' di Gaia Manzini (Bompiani), proposto da Maria Ida Gaeta; 'Il sangue della Montagna' di Massimo Maugeri (La nave di Teseo), proposto da Maria Rosa Cutrufelli; 'Emersione' di Benedetta Palmieri (Nutrimenti), proposto da Alberto Rollo; 'America non torna più' di Giulio Perrone (HarperCollins), proposto da Elisabetta Mondello; 'Stradario aggiornato di tutti miei baci' di Daniela Ranieri (Ponte alle Grazie), proposto da Loredana Lipperini; 'Gli invernali' di Luca Ricci (La nave di Teseo), proposto da Guido Davico Bonino; 'La verità su tutto' di Vanni Santoni (Mondadori), proposto da Edoardo Nesi e 'Poco a me stesso' di Alessandro Zaccuri (Marsilio), proposto da Helena Janeczek.
    Ogni martedì, a partire dall'8 febbraio, saranno annunciati sul sito del Premio i titoli proposti. Il termine per presentare le candidature è martedì 1 marzo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA

        Ultima ora




        Modifica consenso Cookie