Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Strega: Desiati, Policastro, Pascale e Bacà tra nuove proposte

Strega: Desiati, Policastro, Pascale e Bacà tra nuove proposte

Le segnalazioni si possono inviare entro l'1 marzo

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Nuove segnalazioni della giuria degli Amici della Domenica per il Premio Strega 2022. Le proposte si possono inviare entro l'1 marzo.
    Dodici i titoli nel secondo gruppo di libri proposti, pubblicati sul sito del Premio. Sono: "Nova" (Adelphi) di Fabio Bacà, presentato da Diego De Silva; "Perché non sanno" (Mondadori) di Dario Buzzolan, presentato da Paolo Mieli; "E poi saremo salvi" (Mondadori) di Alessandra Carati, presentato da Andrea Vitale. "Spatriati" (Einaudi) di Mario Desiati, presentato da Alessandro Piperno; "Giuditta e il monsù"(Baldini+Castoldi) di Costanza DiQuattro, presentato da Franco Di Mare; Lingua madre" (Italo Svevo) di Maddalena Fingerle, presentato da Raffaele Manica; "Il nostro meglio"(La nave di Teseo) di Alessio Forgione , presentato da Wanda Marasco; "Atti di un mancato addio" (Hacca) di Giorgio Ghiotti, presentato da Sandra Petrignani; "Quando le belve arriveranno" (Wojtek) di Alfredo Palomba presentato da Riccardo Cavallero; "La foglia di fico. Storia di alberi, donne, uomini" (Einaudi) di Antonio Pascale, presentato Francesco Piccolo; "La parte di Malvasia" (La nave di Teseo) di Gilda Policastro, presentato da Romana Petri ed "È tardi!" (Wojtek) di Eduardo Savarese , presentato da Elisabetta Rasy.
    Le motivazioni degli Amici della domenica sul sito https://www.premiostrega.it/.
    Con i dodici proposti la scorsa settimana, i titoli arrivano così a 24. Ogni martedì sul sito del Premio www.premio strega.it saranno pubblicate le nuove proposte. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie