Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Pnlegge, tornano in presenza gli eventi per la scuola

Pnlegge, tornano in presenza gli eventi per la scuola

In programma premiazioni "Caro autore ti scrivo"

(ANSA) - PORDENONE, 19 AGO - Praticamente in corrispondenza con l'inizio dell'anno scolastico, torna, dal 14 al 18 settembre, pordenonelegge con il suo festival nel festival dedicato ai giovani lettori: finalmente in presenza, di nuovo insieme intorno a libri e autori.
    "Partirà proprio dal grano, dai libri, dai bambini e dai ragazzi, questa XXIII edizione di pordenonelegge, con tanti appuntamenti pensati e voluti per i ragazzi e le ragazze e per i loro insegnanti - spiega la curatrice del festival Valentina Gasparet, coordinatrice del progetto -. Si partirà dai più piccoli e dalla magia della lettura, con il programma under 14 di pordenonelegge 2022 che riunisce voci diverse della letteratura dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori, voci importanti, capaci di raccontare grandi storie ma anche la meraviglia del mondo intorno a noi e come potrà essere domani".
    Grandi firme italiane e internazionali, anche in questa edizione, con gli appuntamenti legati a "Caro autore, ti scrivo…", il tradizionale concorso per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che vedrà un poker di autori: Anna Woltz, Silvia Vecchini e Sualzo, Jean-Claude Mourlevat, Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone. La giuria del concorso è tutta al femminile: Beatrice Masini (presidente), Caterina Ramonda, Vera Salton, Sara Marconi e Alice Maddalozzo della Puppa.
    Tra i nomi di prestigio della narrativa per ragazzi, pordenonelegge ospiterà quest'anno Guido Sgardoli, Massimo Polidoro, Enrico Galiano, Pierdomenico Baccalario, Chiara Carminati, Bruno Tognolini e Federico Taddia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie