COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Zynga stipula un contratto per l’acquisizione di Peak, l’azienda con sede a Istanbul che ha creato i franchise mobili in vetta alla classifiche Toon Blast e Toy Blast

  • Toon Blast e Toy Blast andranno ad espandere il portafoglio di Zynga che include ora otto franchise mitici
  • Ciò determinerà un aumento del numero di utenti giornalieri attivi (daily active user, DAU) mobili di Zynga di più del 60%
  • I team talentuosi di Zynga e Peak uniscono le forze per crescere più rapidamente insieme
  • Peak manterrà la sua cultura creativa e identità del marchio uniche
  • L’acquisizione dovrebbe essere perfezionata nel terzo trimestre del 2020
  • Zynga aggiorna le sue stime finanziarie per il secondo trimestre e per l’esercizio 2020, Peak esclusa
  • I vertici aziendali terranno una sessione in diretta di domande e risposte alle ore 5.00 del fuso orario della costa del Pacifico di oggi.

Business Wire

Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA), leader globale nell’intrattenimento interattivo, ha annunciato in data odierna di aver stipulato un contratto definitivo per l’acquisizione di Peak, una delle società di giochi mobili di maggior successo al mondo, al prezzo di 1,8 miliardi di dollari. Peak apporta un team di 100 membri e due franchise mitici, Toon Blast e Toy Blast, che negli ultimi due anni e passa si sono puntualmente classificati rispettivamente tra i 10 e i 20 giochi per iPhone che hanno generato il fatturato più alto negli Stati Uniti. Questi franchise amplieranno in misura considerevole il portafoglio di servizi live di Zynga e contribuiranno all’ulteriore crescita dei margini negli anni a venire. Peak amplierà inoltre il portafoglio di Zynga di nuovi giochi con progetti aggiuntivi che si trovano al momento nelle prime fasi di sviluppo.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200601005186/it/

Zynga Enters Into Agreement to Acquire Istanbul-based Peak, Creator of Top Charting Mobile Franchises Toon Blast and Toy Blast (Graphic: Business Wire)

Zynga Enters Into Agreement to Acquire Istanbul-based Peak, Creator of Top Charting Mobile Franchises Toon Blast and Toy Blast (Graphic: Business Wire)

Fondata nel 2010 da Sidar Sahin, Peak ha sviluppato i popolari giochi Toon Blast e Toy Blast. Conosciuti per l’innovazione, la creatività e il design curato nei più minimi particolari, Toon Blast e Toy Blast hanno reso popolari i giochi puzzle match-3 ’a cascata’ e hanno attirato un’utenza globale altamente coinvolta con uno dei tassi di fidelizzazione dei giocatori più alti nel settore. Il numero medio di utenti giornalieri attivi mobili di Toon Blast e Toy Blast supera i 12 milioni. Si prevede che Peak determinerà un aumento del numero medio di DAU mobili di Zynga di più del 60%, oltre a consolidarne l’utenza internazionale.

“Siamo onorati di porgere il benvenuto a Zynga a Sidar e al suo team. Peak è uno dei migliori sviluppatori di giochi puzzle al mondo e accogliamo pertanto con vivo entusiasmo l’opportunità di aggiungere alla nostra società un’azienda con un tale talento e dedizione” ha affermato Frank Gibeau, Amministratore delegato presso Zynga. “Con l’aggiunta di Toon Blast e Toy Blast il nostro portafoglio di servizi live comprenderà ora otto franchise mitici, il che si tradurrà in un ampliamento considerevole della nostra utenza globale, nonché in un’espansione del nostro portafoglio di nuovi entusiasmanti giochi in corso di sviluppo. Cresceremo più velocemente insieme, come singolo team.”

“Si tratta di una collaborazione d’importanza colossale, non solo per Zynga e Peak, bensì anche per il settore dei giochi mobili nel suo complesso” ha affermato Sidar Sahin, fondatore e Amministratore delegato di Peak. “Le due società condividono una visione comune: unire le persone attraverso i giochi. La cultura di Peak è fondata sull’apprendimento e il progresso incessanti quindi, nell’accingerci a intraprendere questo nuovo viaggio insieme a Zynga, intendiamo mantenere intatta la nostra cultura unica. Siamo ansiosi di vedere cosa ci serba il nostro futuro condiviso e cosa riusciremo a realizzare insieme.”

Zynga acquisirà il 100% di Peak al prezzo di 1,8 miliardi di dollari, di cui 900 milioni circa in contanti e 900 milioni circa in azioni ordinarie di Zynga (emesse al prezzo medio di chiusura per azione ponderato per il volume nel periodo di negoziazione di trenta giorni terminato il 29 maggio 2020). Il corrispettivo anticipato finale per la transazione in oggetto comprenderà inoltre le spese accessorie standard e il perfezionamento della transazione dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2020.

Nota dell’editore:
importanti risorse grafiche e mediatiche sono disponibili per l’uso tramite il seguente link: https://bit.ly/ZyngaKeyArtandVideo

Aggiornamento delle stime per il secondo trimestre e l’intero esercizio 2020

Zynga ha aggiornato le sue stime finanziarie per il secondo trimestre e per l’esercizio 2020 in base alle prestazioni del suo portafoglio di servizi live

Questo aggiornamento non comprende alcun contributo di Peak, in quanto la transazione è soggetta alle condizioni di chiusura standard e dovrebbe essere perfezionata nel terzo trimestre del 2020.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Importi espressi in milioni salvo che per i dati per azione)

 

Stime precedenti per il
secondo trimestre del 2020 al
6/5/2020

 

 

Aggiornamento di Zynga

 

 

Stime aggiornate per il
secondo trimestre del 2020 all’
1/6/2020

 

Riconciliazione delle entrate con le prenotazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrate

$

 

400

 

$

 

30

 

$

 

430

 

Variazione negli importi di ratei e risconti passivi

 

 

60

 

 

 

10

 

 

 

70

 

Prenotazioni

$

 

460

 

$

 

40

 

$

 

500

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconciliazione della perdita netta con l’EBITDA adeguato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta

$

 

(60

)

$

 

(100

)

$

 

(160

)

Adeguamento al valore equo del corrispettivo potenziale

 

 

25

 

 

 

100

 

 

 

125

 

Spese associate alle transazioni di acquisizione

 

 

1

 

 

 

3

 

 

 

4

 

Altre voci riconciliate1

 

 

66

 

 

 

 

 

 

66

 

EBITDA adeguato

$

 

32

 

$

 

3

 

$

 

35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta per azione di base e diluita

$

 

(0,06

)

$

 

(0,11

)

$

 

(0,17

)

Azioni di base e diluite GAAP

 

 

960

 

 

 

 

 

 

960

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Si vedano ulteriori dettagli nelle tabelle di Riconciliazione tra i dati GAAP e non GAAP nella sezione Parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Importi espressi in milioni salvo che per i dati per azione, non certificati)

 

Stime precedenti per l’
esercizio 2020 al
6/5/2020

 

 

Aggiornamento di Zynga

 

 

Stime aggiornate per l’
esercizio 2020 all’
1/6/2020

 

Riconciliazione delle entrate con le prenotazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrate

$

 

1.650

 

$

 

40

 

$

 

1.690

 

Variazione negli importi di ratei e risconti passivi

 

 

150

 

 

 

 

 

 

150

 

Prenotazioni

$

 

1.800

 

$

 

40

 

$

 

1.840

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconciliazione della perdita netta con l’EBITDA adeguato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta

$

 

(245

)

$

 

(105

)

$

 

(350

)

Adeguamento al valore equo del corrispettivo potenziale

 

 

200

 

 

 

100

 

 

 

300

 

Accantonamento per le imposte sul reddito

 

 

40

 

 

 

10

 

 

 

50

 

Spese associate alle transazioni di acquisizione

 

 

3

 

 

 

8

 

 

 

11

 

Altre voci riconciliate1

 

 

212

 

 

 

 

 

 

212

 

EBITDA adeguato

$

 

210

 

$

 

13

 

$

 

223

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta per azione di base e diluita

$

 

(0,25

)

$

 

(0,11

)

$

 

(0,36

)

Azioni di base e diluite GAAP

 

 

965

 

 

 

 

 

 

965

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Si vedano ulteriori dettagli nelle tabelle di Riconciliazione tra i dati GAAP e non GAAP nella sezione Parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP

 

Informazioni relative al webcast e alla teleconferenza

La direzione di Zynga terrà una teleconferenza alle ore 5.00 del fuso orario della costa del Pacifico (ore 8.00 del fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) di oggi per discutere la transazione in oggetto e gli aggiornamenti delle stime della società per il secondo trimestre e l’intero esercizio 2020.

Si può accedere alla teleconferenza all’indirizzo http://investor.zynga.com o tramite i seguenti numeri di accesso (al termine della teleconferenza, una registrazione sarà disponibile sul sito web):

  • Numero d’accesso verde: (800) 537-0745
  • Numero d’accesso internazionale: (253) 237-1142
  • Codice identificativo della teleconferenza: 1994758

Informazioni su Zynga Inc.

Zynga è leader globale nell’intrattenimento interattivo e punta a connettere il mondo tramite i giochi. A oggi, oltre un miliardo di persone ha giocato ai franchise di Zynga, tra cui CSR RacingTM, Empires & PuzzlesTM, Merge Dragons!TM, Merge Magic!TM, Words With FriendsTM e Zynga PokerTM. I giochi di Zynga sono disponibili in oltre 150 Paesi, sulle piattaforme social e sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Fondata nel 2007, la società ha sede centrale a San Francisco, con studi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter, Instagram, Facebook o il blog di Zynga.

Informazioni su Peak

Peak è un prestigioso sviluppatore di giochi mobili il cui team persegue il progresso incessante. Peak crede che i prodotti migliori vengono creati quando persone di talento formano team autonomi che si adoperano per esercitare un impatto. Peak possiede al momento due franchise mobili in vetta alle classifiche, Toon Blast e Toy Blast, che si sono puntualmente classificati rispettivamente tra i 10 e i 20 giochi per iPhone che hanno generato il fatturato più alto negli Stati Uniti negli ultimi due anni e che, insieme, contano mediamente più di 12 milioni di utenti attivi giornalieri mobili. La sede generale di Peak, fondata nel 2010, si trova ad Istanbul, Turchia. Per ulteriori informazioni visitate www.peak.com.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene talune dichiarazioni di previsione, comprese quelle relative alle nostre stime per il secondo trimestre e per l’intero esercizio contenute nelle sezioni intitolate "Aggiornamento delle stime per il secondo trimestre e per l’intero esercizio 2020”, “Riconciliazione tra i dati GAAP e non GAAP - Stime aggiornate per il secondo trimestre del 2020” e “Riconciliazione tra i dati GAAP e non GAAP - Stime aggiornate per l’esercizio 2020”, nonché le dichiarazioni relative, tra l’altro, a: la nostra capacità di realizzare i benefici intesi derivabili dall’acquisizione di Peak Oyun Yaz?l?m ve Pazarlama Anonim ?irketin (“Peak”), compresi l’espansione della nostra utenza globale, l’aumento del nostro numero medio di utenti giornalieri attivi mobili, la crescita del nostro portafoglio di prodotti in corso di sviluppo e la nostra crescita in generale; il prezzo di acquisizione di Peak; la forma e lo stanziamento del corrispettivo previsto dalla transazione; i tempi previsti per il perfezionamento della transazione; e la nostra capacità di realizzare i risultati finanziari stimati, compresi gli obiettivi in termini di entrate, prenotazioni, reddito e margini. Le dichiarazioni di previsione contengono spesso termini come “previsioni”, “stimato”, “pianificato”, “intendere”, “volere”, “anticipare”, “ritenere”, “obiettivo” e “aspettarsi” e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono di norma dichiarazioni di previsione. La concretizzazione dei risultati menzionati in tali dichiarazioni di previsione comporta rischi, incertezze e presupposti significativi. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione che sono basate sulle informazioni che ci risultano alla data di pubblicazione delle medesime. Non ci assumiamo alcun obbligo rispetto all’aggiornamento di tali dichiarazioni. Ulteriori informazioni sui suddetti rischi, incertezze e presupposti sono o saranno descritti in maggiore dettaglio nei documenti pubblici da noi depositati presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”), copie dei quali possono essere acquisite visitando il nostro sito web dedicato alle Relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito web dell’ente SEC all’indirizzo www.sec.gov.

Parametri chiave di misurazione delle prestazioni operative

Gestiamo le nostre attività attraverso il monitoraggio di diversi parametri di misurazione delle prestazioni operative, compreso il numero di utenti giornalieri attivi (DAU) mobili. Il “numero di DAU mobili”, che misura il numero giornaliero di utenti che giocano attivamente ai nostri giochi mobili, viene registrato e stimato dai nostri sistemi analitici interni. Il numero di DAU mobili e gli altri parametri di misurazione delle prestazioni operative vengono stabiliti usando dati aziendali interni basati sul monitoraggio delle attività degli account degli utenti. Usiamo inoltre informazioni fornite da terzi, inclusi i login a reti di terze parti forniti da fornitori di piattaforme, onde aiutarci a stabilire se un giocatore che ha effettuato il login usando due o più account diversi sia lo stesso utente.

Numero di DAU mobili. Il numero di DAU mobili viene definito come il numero di utenti univoci che hanno giocato a uno o più giochi in un determinato giorno. Il numero medio di DAU mobili per un determinato periodo è costituito dalla media di DAU mobili registrati in ciascun giorno in detto periodo. Ne consegue che un individuo che gioca a due giochi mobili diversi nello stesso giorno viene contato come due DAU. Usiamo il numero di DAU mobili come parametro di misurazione dell’engagement degli utenti.

Parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP

Nel presente comunicato stampa abbiamo fornito taluni parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP per integrare i nostri conti economici consolidati redatti in conformità ai principi contabili generalmente accettati (Generally Accepted Accounting Principles, GAAP) vigenti negli Stati Uniti (i nostri “conti economici GAAP”). La direzione impiega parametri di misurazione delle prestazioni finanziare non GAAP internamente nell’analisi dei nostri risultati finanziari per valutare prestazioni operative e liquidità. I nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP possono discostarsi dai parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP usati da altre aziende.

La presentazione dei nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP non è da interpretarsi separatamente, né sostituisce o ha la precedenza sui nostri conti economici GAAP. Riteniamo che la consultazione dei nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziare non GAAP sia utile sia alla direzione che agli investitori ai fini della valutazione delle nostre prestazioni e per la pianificazione, elaborazione di stime e analisi di periodi futuri. Riteniamo che i nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziare non GAAP siano utili agli investitori in quanto essi garantiscono una maggiore trasparenza per quanto concerne i parametri chiave di misurazione delle prestazioni finanziarie che noi usiamo nell’assumere le decisioni a livello operativo e perché i nostri investitori e analisti li usano per valutare lo stato delle nostre attività.

Nelle tabelle sottostanti sono riportate le riconciliazioni dei nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP usate nel presente comunicato stampa con i parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie GAAP più strettamente comparabili. Dati i limiti dei nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP specificati nel seguito, i parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP riportati in questa lettera dovrebbero essere considerati insieme ai nostri conti economici GAAP.

I principali limiti dei nostri parametri di misurazione delle prestazioni finanziarie non GAAP comprendono:

  • la voce Prenotazioni non rispecchia il differimento e riconoscimento da parte nostra di entrate generate da giochi online ed entrate generate da talune attività pubblicitarie nel periodo di gioco medio stimato dei pagatori per beni durevoli virtuali o la fruizione di beni di consumo virtuali;
  • l’EBITDA adeguato non include l’impatto esercitato delle spese associate alla retribuzione in azioni, dalle spese associate alle transazioni di acquisizione, dagli adeguamenti al valore equo del corrispettivo potenziale e dagli accordi legali e dalle spese legali annesse;
  • l’EBITDA adeguato non rispecchia stanziamenti o benefici per le imposte sul reddito e non comprende altro reddito (spese) netto/e, compresi utili e perdite sui cambi valutari e sulle cessioni di attività, interessi passivi e reddito da interessi; e
  • l’EBITDA adeguato non include la svalutazione e l’ammortamento delle immobilizzazioni materiali e immateriali. Sebbene la svalutazione e l’ammortamento costituiscano oneri non in contanti, le immobilizzazioni svalutate e ammortizzate potrebbero venire sostituite in futuro.

ZYNGA INC.

RICONCILIAZIONE TRA I DATI GAAP E NON GAAP - STIME AGGIORNATE PER IL SECONDO TRIMESTRE DEL 2020

(Importi espressi in milioni salvo che per i dati per azione, non certificati)

 

 

 

Stime precedenti per il
secondo trimestre del 2020 al
6/5/2020

 

 

Aggiornamento di Zynga

 

 

Stime aggiornate per il
secondo trimestre del 2020 all’
1/6/2020

 

Riconciliazione delle entrate con le prenotazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrate

$

 

400

 

$

 

30

 

$

 

430

 

Variazione negli importi di ratei e risconti passivi

 

 

60

 

 

 

10

 

 

 

70

 

Prenotazioni

$

 

460

 

$

 

40

 

$

 

500

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconciliazione della perdita netta con l’EBITDA adeguato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta

$

 

(60

)

$

 

(100

)

$

 

(160

)

Accantonamento per le imposte sul reddito

 

 

10

 

 

 

 

 

 

10

 

Reddito da interessi

 

 

(2

)

 

 

 

 

 

(2

)

Interessi passivi

 

 

8

 

 

 

 

 

 

8

 

Svalutazioni e ammortamenti

 

 

20

 

 

 

 

 

 

20

 

Spese associate alle transazioni di acquisizione

 

 

1

 

 

 

3

 

 

 

4

 

Adeguamento al valore equo del corrispettivo potenziale

 

 

25

 

 

 

100

 

 

 

125

 

Spesa associata alla retribuzione basata su azioni

 

 

30

 

 

 

 

 

 

30

 

EBITDA adeguato

$

 

32

 

$

 

3

 

$

 

35

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta per azione di base e diluita

$

 

(0,06

)

$

 

(0,11

)

$

 

(0,17

)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azioni di base e diluite GAAP

 

 

960

 

 

 

 

 

 

960

 

ZYNGA INC.

RICONCILIAZIONE TRA I DATI GAAP E NON GAAP - STIME AGGIORNATE PER L’INTERO ESERCIZIO 2020

(Importi espressi in milioni salvo che per i dati per azione, non certificati)

 

 

 

Stime precedenti per l’
esercizio 2020 al
6/5/2020

 

 

Aggiornamento di Zynga

 

 

Stime aggiornate per l’
esercizio 2020 all’
1/6/2020

 

Riconciliazione delle entrate con le prenotazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrate

$

 

1.650

 

$

 

40

 

$

 

1.690

 

Variazione negli importi di ratei e risconti passivi

 

 

150

 

 

 

 

 

 

150

 

Prenotazioni

$

 

1.800

 

$

 

40

 

$

 

1.840

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconciliazione della perdita netta con l’EBITDA adeguato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta

$

 

(245

)

$

 

(105

)

$

 

(350

)

Accantonamento per le imposte sul reddito

 

 

40

 

 

 

10

 

 

 

50

 

Altre spese (reddito), nette/o

 

 

2

 

 

 

 

 

 

2

 

Reddito da interessi

 

 

(10

)

 

 

 

 

 

(10

)

Interessi passivi

 

 

30

 

 

 

 

 

 

30

 

Svalutazioni e ammortamenti

 

 

80

 

 

 

 

 

 

80

 

Spese associate alle transazioni di acquisizione

 

 

3

 

 

 

8

 

 

 

11

 

Adeguamento al valore equo del corrispettivo potenziale

 

 

200

 

 

 

100

 

 

 

300

 

Spesa associata alla retribuzione basata su azioni

 

 

110

 

 

 

 

 

 

110

 

EBITDA adeguato

$

 

210

 

$

 

13

 

$

 

223

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdita netta per azione di base e diluita

$

 

(0,25

)

$

 

(0,11

)

$

 

(0,36

)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azioni di base e diluite GAAP

 

 

965

 

 

 

 

 

 

965

 

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Relazioni con gli investitori presso Zynga:
Rebecca Lau
Investors@zynga.com

Stampa presso Zynga:
Sarah Ross
Sarah@zynga.com

Stampa presso Peak:
Barlas Cevikus
Barlas@peak.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200601005186/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie