Igd: Fitch assegna rating BBB- con outlook stabile

(ANSA) - MILANO, 22 OTT - Fitch ha assegnato a Igd (Immobiliare grande distribuzione) un rating pari BBB-, con outlook stabile. Lo riferisce la società, che sottolinea come Fitch evidenzi che il rating "riflette un profilo di ricavi da attività locativa stabile, che beneficia di alti tassi di occupazione, abbinato a un miglioramento delle metriche di leva finanziaria negli ultimi quattro anni".
    La società "esprime soddisfazione per il giudizio di Fitch, che ha sottolineato come il buon posizionamento dei centri commerciali, insieme alle attività di asset management implementate", abbia consentito a Igd di mantenere tenant di riconosciuta qualità, sia italiani sia internazionali.
    La combinazione di ipermercati, piccole attività (lavanderie, tabaccherie ), bar, ristoranti, cliniche dentistiche, ottiche, saloni di bellezza, evidenzia Fitch, "rende gli immobili di Igd destinazioni ben integrate nel tessuto urbano, adatte a visite regolari, anche tutti i giorni della settimana. Inoltre gli asset di Igd - conclude la'genzia di rating - sono posizionati in catchment area favorevoli caratterizzate da bassa concorrenza". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who