Giappone: partnership tra iM Global Partner ed Eurizon

Perissinotto, spinta per ulteriore capacità nell'azionario

(ANSA) - MILANO, 02 SET - IM Global Partner ed Eurizon avviano una partnership per la gestione del fondo azionario giapponese della gamma Oyster dato in delega a Eurizon Capital SGR a partire dal primo settembre 2020.
    Lo rende noto un comunicato comune. Il fondo azionario OYSTER Japan, gestito dal 2013 da Joël Le Saux e Yoko Otsuka presso SYZ AM, è uno dei prodotti di punta della gamma acquisita nel maggio 2020 da iM Global Partner.
    Attualmente, il fondo ha più di 40 miliardi di yen (324 milioni di euro) di asset in gestione.
    "Durante la revisione strategica della gamma effettuata negli ultimi mesi dai team di gestione di iM Global Partner, è apparso essenziale che il fondo continuasse a beneficiare dell'esperienza dei suoi due professionisti di talento e di un ambiente strutturale e operativo più potente, adatto alla strategia di sviluppo di iM Global Partner", spiega la nota.
    "Voglio dare il benvenuto in Eurizon a Joël Le Saux e Yoko Otsuka. La notevole esperienza e la profonda conoscenza del mercato giapponese che questi esperti portano con sé - commenta Saverio Perissinotto, amministratore delegato di Eurizon - sarà una spinta per un ulteriore consolidamento delle capacità di Eurizon negli investimenti azionari".
    "Quando abbiamo acquisito la gamma OYSTER - aggiunge Philippe Couvrecelle, Ceo di iM Global Partner - la qualità gestionale del team azionario giapponese ha suscitato una forte impressione su di noi. Questa partnership con Eurizon, un player di spicco nell'asset management, ci permette di dare nuovo slancio allo sviluppo internazionale di questa strategia d'investimento".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie