Azimut: ad agosto 418 mln raccolta, 3 mld da inizio anno

Totale masse a 57 miliardi, 44 miliardi le gestite

(ANSA) - MILANO, 07 SET - Azimut ha registrato ad agosto una raccolta netta positiva per circa 418 milioni, raggiungendo così circa 3 miliardi da inizio anno, di cui 1/3 in Private Markets.
    Il dato di raccolta, spiega il gruppo, ha beneficiato del consolidamento di Matthews Steer in Australia, che entra a far parte di AZ Nga. Al netto del consolidamento delle masse amministrate da quest'ultima, Azimut ha comunque conseguito nel mese di agosto una raccolta netta positiva per circa 270 milioni (rimane invariato il dato di risparmio gestito).
    Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine agosto a 57,2 miliardi, di cui 44 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. "La raccolta di agosto segue l'andamento e il ritmo degli ultimi mesi a conferma, anche in un periodo estivo tradizionalmente debole, di una intensa attività da parte sia dalla nostra rete di consulenza in Italia sia delle diverse realtà estere del gruppo", afferma il presidente Pietro Giuliani. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia




      Modifica consenso Cookie