Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: boom di sviluppatori per piattaforma innovazione IA

Oltre 1,57 mln già attivi, create più di 900.000 applicazioni

(ANSA-XINHUA) - HEFEI, 26 OTT - Una piattaforma cinese dedicata all'innovazione in materia di intelligenza artificiale (IA) ha attirato oltre 1,57 milioni di sviluppatori sia dalla Cina che dall'estero.
    L'iniziativa, approvata nel 2017 dal ministero cinese della Scienza e della Tecnologia come una delle prime piattaforme aperte a livello nazionale per l'innovazione dell'intelligenza artificiale di nuova generazione, è supportata dal colosso cinese del riconoscimento vocale iFlytek, con sede a Hefei, capoluogo della provincia orientale dell'Anhui.
    La Cina ha registrato un aumento nel numero di applicazioni relative al settore dopo l'emanazione nel 2017 del piano cinese per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale di nuova generazione, che ha l'obiettivo di rendere il Paese il principale fulcro mondiale per l'innovazione di questa tecnologia entro il 2030.
    Vari prodotti all'avanguardia basati sull'intelligenza artificiale sono stati esposti il 23 ottobre al festival globale degli sviluppatori organizzato da iFlytek a Hefei. Tra questi, diversi riguardano settori come la produzione industriale, l'istruzione, l'assistenza medica e la gestione intelligente delle città. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie