Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Aperto in Cina forum su sistema satellitare BeiDou

Incentrato sulla cooperazione con l' Asia centrale

(ANSA-XINHUA) - LANZHOU, 17 OTT - Si è tenuto nella provincia nordoccidentale cinese del Gansu un forum globale sulla cooperazione tra Cina e Asia centrale riguardante il sistema di navigazione satellitare cinese BeiDou (Bds).
    All'evento hanno partecipato online e in presenza rappresentanti della Cina e dei Paesi dell'Asia centrale tra cui Turkmenistan, Uzbekistan e Kazakistan, nonché alcune organizzazioni internazionali.
    Durante il forum si è tenuta anche una mostra tematica sul Bds, con nuovi prodotti e scenari di applicazione, compresi quelli in settori quali trasporti, logistica, turismo, agricoltura e allevamento.
    "Il completamento dell'autostrada Cina-Kirghizistan-Uzbekistan, l'ultimazione e le operazioni degli oleodotti di greggio Cina-Kazakistan e le attività regolari ed efficienti dei treni merci Cina-Europa hanno offerto ampie prospettive per l'applicazione innovativa del sistema Bds", ha affermato Ran Chengqi, direttore dell'ufficio di gestione del sistema di navigazione satellitare cinese.
    Inaugurato per la prima volta nel 2019, il forum fornisce una piattaforma di comunicazione e cooperazione per la Cina e i Paesi dell'Asia centrale nel campo della navigazione satellitare. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie