Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: output giornaliero acciaio grezzo al minimo

Ha registrato il minimo degli ultimi tre anni a settembre

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 25 OTT - La produzione media giornaliera di acciaio grezzo in Cina ha registrato il minimo degli ultimi tre anni a settembre, secondo quanto dichiarato oggi dalla China Iron and Steel Association (Cisa).
    La produzione media giornaliera di settembre è scesa del 21,2% su base annua fino a 2,46 milioni di tonnellate, ha affermato il vicepresidente della Cisa Qu Xiuli durante una conferenza stampa.
    Qu ha osservato che il calo della produzione è fondamentale, dato che il Paese ha continuato a controllare l'output e i costi energetici dell'industria dell'acciaio.
    Il taglio della produzione, tuttavia, non ha influenzato i profitti delle principali acciaierie cinesi. Nei primi nove mesi di quest'anno, i profitti delle principali aziende siderurgiche del Paese sono aumentati del 123% rispetto all'anno precedente.
    Qu ha sollecitato maggiori interventi per costruire le catene industriali e di approvvigionamento, al fine di migliorare lo sviluppo coordinato delle aziende a monte e a valle.
    Come parte del cambiamento verde della sua industria siderurgica ad alto consumo di energia, la Cina ha promesso di ridurre la produzione di acciaio grezzo nel 2021, rispetto all'anno precedente. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie