Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. News dagli Istituti di Cultura
  4. Delhi, Gala Dinner con ricette della Roma pasoliniana

Delhi, Gala Dinner con ricette della Roma pasoliniana

Menù firmato da Chef Ruben Bondì, star di TikTok e Instagram

(ANSA) - NEW DELHI, 25 NOV - Nell'ambito degli eventi per la 7° Settimana della cucina italiana si è tenuto ieri all'Istituto Italiano di Cultura di Delhi l'annuale Gala Dinner dedicato a "Roma attraverso lo sguardo di Pier Paolo Pasolini", a cent'anni dalla nascita dell'intellettuale e regista.
    Il menù, interamente ispirato a ricette tipiche della cucina romana, è stato firmato dallo Chef Ruben Bondì e da DIVA Restaurant.
    Nel corso della cena i partecipanti hanno assistito alla proiezione di brani dei film di Pasolini "La ricotta", e "Mamma Roma", mentre le diverse portate venivano introdotte con spiegazioni sull'origine delle ricette e col racconto delle varie leggende fiorite attorno ai diversi piatti.
    Ruben Bondì, 24 anni, tra i più giovani interpreti della tradizione culinaria giudaico-romanesca, è seguito su TikTok da oltre un milione di follower (@cucinaconruben) e da più di 650mila su Instagram. Lo chef, a Delhi su invito di Andrea Baldi, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, ha curato per tutta la settimana un menù speciale del ristorante Diva e ha tenuto numerosi incontri di show-cooking e lezioni nelle più note scuole di cucina della capitale indiana, avvincendo con la sua spontaneità gli aspiranti chef indiani. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie