ANSAcom

ANSAcom

Barrese, Intesa Sanpaolo impegnata a sostenere la ripartenza

Pmi ricchezza Paese, con Imprese Vincenti aiutiamo crescita

MILANO ANSAcom

 

“Per realizzare gli obiettivi del Pnrr le banche hanno il ruolo centrale di volano per la messa a terra della liquidità per gli investimenti delle aziende”. Lo sottolinea il responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, intervenendo alla prima tappa del digital tour di ‘Imprese Vincenti’, il programma di Intesa per la valorizzazione delle pmi italiane, che ha preso il via a Milano.

“La pandemia ha colpito tutto, però abbiamo notato una capacità di reazione molto importante nel tessuto imprenditoriale, frutto di investimenti strategici effettuati negli anni scorsi. Le nostre imprese hanno investito molto sull’internazionalizzazione e hanno avviato la trasformazione digitale. Tutto ciò troverà ulteriore spinta attraverso il Pnrr”, ha detto Barrese, spiegando che “non c’è settore dell’industria e della manifattura che non sia coinvolto nel processo di transizione digitale ed energetica e alla sostenibilità. E chi investe in queste direzioni avrà gli strumenti per affermarsi sui mercati”.

Intesa Sanpaolo e i Partner di Progetto di Imprese Vincenti “puntano proprio a sostenere questi processi di consolidamento e di crescita perché le Pmi italiane davvero costituiscono la ricchezza di questo Paese in termini non solo produttivi ma anche di conoscenze, di competenze, di creatività, di attaccamento ai valori del territorio”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie