Expo Dubai: Glisenti, segnerà affermazione agricoltura

Videomessaggio durante l'evento digitale Università di Siena.

Redazione ANSA SIENA

(ANSA) - SIENA, 22 LUG - "Expo Dubai sarà il primo grande evento globale dopo il covid, penso che per quello che ci riguarda potrà essere l'evento che segnerà l'affermazione del settore agricolo, della pesca, di tutto l'agrifood come settori del futuro; settori che potranno attrarre nuove generazioni nel lavoro". Così Paolo Glisenti, commissario generale Italia per Expo Dubai, in un videomessaggio durante l'evento digitale 'Scenari e prospettive delle imprese agroalimentari fra sostenibilità e innovazione' organizzato dal Santa Chiara Lab dell'Università di Siena.
    "Penso quindi che la partecipazione a Expo Dubai l'anno prossimo possa essere per l'agrifood italiano - ha aggiunto Glisenti -, ma soprattutto per l'agricoltura 4.0 di precisione, un'occasione formidabile, imperdibile e di riaffermazione di alcuni punti chiave che noi vorremmo mettere in mostra" e tra questi ci sono "multidisciplinarietà dell'agricoltura come elemento chiave della sostenibilità" e "elemento territoriale".
    "Questi sono gli impegni che abbiamo preso e che ribadiamo oggi con chiarezza - ha concluso - perché credo che Expo Dubai in questo senso rappresenterà per noi un'occasione fondamentale di messa in mostra al mondo di quello di cui siamo capaci". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Modifica consenso Cookie