Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Champions: Manchester United-Atalanta 3-2, Zenit-Juventus 0-1

Champions: Manchester United-Atalanta 3-2, Zenit-Juventus 0-1

All'Old Trafford Cr7 completa la rimonta inglese. A San Pietroburgo decide Kulusevski

Match-ball sfruttato, la Juve batte lo Zenit ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi: per la matematica certezza bisognerà ancora aspettare, ma il colpo di testa di Kulusevski nel finale della partita di San Pietroburgo vale tantissimo. Un altro 1-0, è il quarto consecutivo, e i bianconeri continuano la striscia vincente. Lo Zenit, invece, può consolarsi con la sconfitta del Malmoe, che permette di avvicinarsi al terzo posto valevole per la "retrocessione" in Europa League. "Risultato ottimo, tra 15 giorni possiamo giocarci il passaggio del turno". Il tecnico della Juve Massimiliano Allegri è felice per la vittoria con lo Zenit in Champions ma allo stesso tempo fa autocritica. "Dobbiamo fare delle scelte migliori e occupare meglio il campo, in questo dobbiamo migliorare. Abbiamo giocato male" La cronaca

L'Atalanta accarezza per più d'un'ora la vetta solitaria del girone F di Champions, con una grande partita all'Old Trafford, il 'teatro dei sogni'. A risvegliarla ci pensa un Manchester United in crisi si, ma piena di campioni. In testa Cristiano Ronaldo, che a 9' dalla fine di testa coronoa la rimonta dei Red Devils, da 0-2 a 3-2. Pasalic sblocca la prima volta all'Old Trafford e Demiral (sostituito da Lovato al rientro dal tunnel) ci mette la testa saltando con la coscia destra contusa, ma al rientro dal tunnel il trio da rimonta Rashford-Maguire-Ronaldo ha la meglio su una squadra in calo proiettando in testa quella di Solskjaer, abile a uscire alla distanza e con più ricambi all'altezza. La Cronaca 

I gol

  • Zenit-JUVENTUS 0-1 all'86' Rete di Dejan Kulusevski! Bonucci sventaglia per De Sciglio sulla sinistra, l'ex Milan rientra sul destro e pennella al centro per Kulusevski che, completamente dimenticato dalla difesa russa, la mette di testa nell'angolino opposto.
  • MANCHESTER UNITED-Atalanta 3-2 all'81' Rete di Cristiano Ronaldo. Traversone di Shaw, Cristiano Ronaldo vince il duello aereo con Palomino e di testa batte Musso.
  • MANCHESTER UNITED-Atalanta 2-2 al 75' Rete di Maguire. Corner battuto corto: cross dalla destra, sfiora Cavani, Maguire da dentro l'area trafigge Musso.
  • MANCHESTER UNITED-Atalanta 1-2 al 53' Rete di Rashford. Splendido assist con l'esterno destro di Bruno Fernandes, Rashford si presenta solo davanti a Musso e non sbaglia.
  • Manchester United-ATALANTA 0-2 al 28' Rete di Demiral. Corner di Koopmeiners, stacco di testa vincente di Demiral.
  • Manchester United-ATALANTA 0-1 al 15'! Rete di Pasalic. Azione corale: cross rasoterra di Zappacosta, Pasalic insacca da dentro l'area piccola.

 

Le altre partite

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie