Europa League: Ottavi, sono favorite Inter e Siviglia

Ecco le Coppe. Conte confida in Lukaku,Fonseca si affida a Dzeko

(ANSA) - ROMA, 04 AGO - Concluso il campionato di Serie A è tempo di pensare alle coppe europee. Domani alla Veltins Arena di Gelsenkirchen si affronteranno Inter e Getafe nella sfida che mette in palio un posto nei quarti di finale dell'Europa League.
    Un match a gara unica, senza possibilità di appello. La maggior parte dei pronostici degli appassionati è schierata a favore dei nerazzurri che godono di un bilancio positivo nello storico contro i club spagnoli: 9 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte.
    Discorso diverso per il Getafe che ad oggi non ha mai affrontato un club italiano ed è reduce da un campionato da dimenticare con una sola vittoria nelle 11 disputate nel post lockdown.
    Gli uomini di Conte hanno perso solo una delle 14 partite ufficiali, mantenendo il clean sheet in 5 degli ultimi sei match e andando in gol mediamente 2 volte a partita. Grandi difficoltà offensive per gli spagnoli, a secco in cinque delle ultime 6 partite. La lavagna di Planetwin 365 anticipa un risultato esatto di 1-0 (6,05) e suggerisce Lukaku (4,45) come il marcatore che sbloccherà il match già nei primi 45 minuti di gioco (3,62) mentre nelle file del Getafe è Rodriguez (3,85) il candidato principale all'appuntamento con il gol.
    Giovedì ci sarà invece la sfida inedita tra Siviglia (2,18) e Roma (3,59) che, a Duisburg sul campo dove gli azzurri si allenavano durante i Mondiali tedeschi del 2006, concluderà giovedì il turno degli ottavi di finale di Europa League. Il Siviglia, cinque volte vincitore del trofeo - tra cui tre edizioni consecutive dal 2013 al 2016 - gode del supporto del 44% dei supporter. Gli uomini di Fonseca, sostenuti solo dal 27% dei tifosi, sono reduci da ottime prestazioni in campionato ma nello scontro in Germania dovranno fare a meno di Smalling, a causa dell'accordo mancato tra lo United e i giallorossi, e dello squalificato Veretout. Gli analisti di Planetwin365 anticipano uno scontro che potrebbe regalare da 1 a 4 gol (1,18) con possibili marcatori giallorossi Dzeko (2,85) e Kluivert (5,00) entrambi già a segno 3 volte nel torneo; favorito Munir (3,00) per il Siviglia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie