Marquez, sarà duello con Yamaha e Suzuki

"L'obiettivo è lottare per la vittoria anche in Australia"

 "Arriviamo da un grandissimo Gran premio. Una settimana fa in Giappone ho fatto una bellissima gara. L'obiettivo ovviamente è lottare per la vittoria anche qui". Marc Marquez, ancora fresco di conferma sul trono di campione del mondo della classe MotoGp, ha aperto la conferenza stampa dei piloti a Phillip Island, dove si corre domenica.
    "Questo è un circuito in cui ti devi trovare bene, con il massimo feeling della moto, altrimenti fatichi. Spero che il tempo regga, mi aspetto di duellare con le Yamaha e le Suzuki, che di solito qui vanno molto bene" ha aggiunto il pilota Honda.
   
Domenica in Australia Valentino Rossi raggiungerà le 400 gare nel motomondiale. "Ne abbiamo fatta di strada, su questo circuito... - ha ricordato in conferenza stampa - E' bello festeggiare questo traguardo qui, piloti e tifosi amano questo tracciato, è uno dei migliori posti in cui festeggiare un bellissimo traguardo. Il bel tempo purtroppo arriva prima rispetto al giorno della gara, oggi c'è un bel cielo azzurro, ma probabilmente dovremo correre in condizioni avverse, con un meteo variabilissimo". "La motivazione c'è, deve essere sempre forte, anche quando le cose non vanno al meglio" ha aggiunto il pilota Yamaha, la cui ultima vittoria risale ad oltre due anni fa.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie