Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Moto
  4. Moto:è il 'Rossi Day',scatta maratona tv su Sky Sport MotoGp

Moto:è il 'Rossi Day',scatta maratona tv su Sky Sport MotoGp

Da genitori 'Dottore' a piloti VR46, tutto pomeriggio in diretta

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - Pronti partenza via, per il weekend dei weekend targato Valentino Rossi. Un appuntamento straordinario per la MotoGP e per Sky Sport MotoGP, dove da oggi fino al 24 ottobre va in scena il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna a Misano, live su Sky e in streaming su NOW (domenica la gara della top class alle 14, anche su Sky Sport Uno). Oggi 21 ottobre, dalle 15 alle 19.30, il canale 208 dedica la sua programmazione a una lunga diretta incentrata su Valentino Rossi e il suo ultimo GP in Italia, con un'intervista live al campione, due lunghe testimonianze esclusive di mamma Stefania e papà Graziano, oltre alle voci di tutte le persone che gli sono state vicine nella carriera o hanno rappresentato qualcosa di importante per lui dai primi passi ad oggi.
    Nel sabato delle qualifiche ricorreranno invece i dieci anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli. Papà Paolo, che da 25 anni non guidava una moto, si è concesso a Guido Meda e alle telecamere di "On The Road Again" per un'intervista in sella straordinaria per dolcezza e aneddoti, ma anche per rabbia e profondità. Nella programmazione del sabato è prevista anche la riproposizione dello speciale "La Regola di Marco" che racconta il pilota romagnolo in due ore intensissime. Sempre "On the Road Again" proporrà secondo il format dell'intervista in moto anche un viaggio sui colli bolognesi con Luca Cordero di Montezemolo.
    Oggi in particolare Sky Sport MotoGP avrà una programmazione fiume dedicata all'ultima gara di Valentino Rossi: un intero pomeriggio in diretta dal circuito e dal paddock di Misano con il "Rossi Day" e interviste e contenuti esclusivi tra i quali un'intervista a Stefania Palma (mamma di Valentino) e una a Graziano Rossi. Non mancheranno anche altri racconti e contributi di piloti dell'Academy VR46 come Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Luca Marini, oltre alle testimonianze di Alberto Tebaldi e Alessio Salucci, storici amici di Rossi e manager della VR46, di Aldo Drudi (designer dei caschi di Valentino), del dottor Claudio Costa (fondatore della Clinica Mobile) e di Luca Cadalora. Oltre a questi, tanti altri ospiti interverranno durante la diretta dal paddock di Misano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie