13:41

Media, ostaggi in stazione Colonia

Presenza massiccia polizia sul posto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 15 OTT - Un intervento massiccio della polizia e dei vigili del fuoco è in corso nella stazione centrale di Colonia. Lo hanno annunciato le stesse forze dell'ordien. Alcuni media come Dpa e Ntv parlano di qualcuno che avrebbe preso degli ostaggi. Ma la situazione non è ancora chiara.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


13:24

Domani riesame ricorsi su sindaco Riace

Legali chiedono rimessione in libertà, pm contestare altri reati

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 15 OTT - Il Tribunale del riesame di Reggio Calabria discuterà domani i ricorsi presentati dalla difesa e dalla Procura di Locri relativi al sindaco di Riace Domenico Lucano, ai domiciliari dal 2 ottobre scorso. I difensori di Lucano, gli avvocati Antonio Mazzone e Andrea Daqua, chiedono la rimessione in libertà del loro assistito che dopo l'arresto è stato sospeso dalla carica dal prefetto di Reggio Calabria. Il gip di Locri aveva motivato l'arresto con il pericolo di reiterazione del reato essendo Lucano in carica. La Procura, guidata da Luigi D'Alessio, invece, chiede di valutare le contestazioni mosse a Lucano che non sono state accolte dal Gip tra cui associazione a delinquere, concussione, truffa aggravata, abuso e malversazione. Il gip ha contestato solo il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e l'illecito affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti. La Procura ha chiesto anche di rivalutare la posizione di altre 14 persone per le quali aveva chiesto, senza ottenerli, i domiciliari.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:20

Migranti via da furgone confine francese

Avvistato da agenti a Claviere. Indagini della polizia italiana

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Un furgone della gendarmeria francese è stato avvistato dalla polizia italiana a Claviere (Torino), al confine, mentre faceva scendere un paio di uomini - presumibilmente migranti di origine africana - in una zona boschiva. L'episodio è accaduto venerdì scorso. Il mezzo è poi tornato oltreconfine: è stata annotata la targa e sono in corso delle indagini. Lo si apprende da fonti del Viminale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:16

Gdf in sede Capitaneria di Porto Trieste

Sequestrati atti e documenti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TRIESTE, 15 OTT - Una perquisizione sarebbe in corso da parte di militari della Guardia di Finanza negli uffici della Capitaneria di Porto del capoluogo giuliano. Secondo quanto si è appreso, gli uomini delle Fiamme gialle sarebbero nella sede della Capitaneria dalle 12 circa e starebbero compiendo anche sequestri di alcuni atti e documenti.
    Secondo le prime indiscrezioni, l'operazione della Guardia di Finanza è scattata in seguito ad alcune denunce presentate di recente nei confronti di alcuni uomini del personale della Capitaneria. I finanzieri starebbero cercando, e sequestrando, documenti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:06

Martina, governo sostiene evasori

Nell'esecutivo si stanno scannando Lega ed M5s

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - "Nel governo si stanno scannando tra Lega e Cinque Stelle ma la cosa incredibile è che alla fine stanno sostenendo gli evasori fiscali contro i contribuenti onesti e il lavoro nero contro il lavoro nelle regole". Così il segretario del Pd, Maurizio Martina, arrivando a Torino all'iniziativa del partito su istruzione, sanità, lavoro e welfare, la seconda piazza tematica dopo quella di Palermo sull'Europa, in vista del Forum di Milano.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




13:02

Torna Magnum P.I. niente baffi ma charme

Dal 16/10 su Fox, con Jay Hernandez nel ruolo che fu di Selleck

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LOS ANGELES, 15 OTT - Non ha i lussureggianti baffi di Tom Selleck, ma guida una Ferrari rosso fiammante per le stesse assolate strade delle Hawaii. Torna in tv (su Fox, il martedì alle 21 da domani 16 ottobre) Magnum P.I. e ha il volto di Jay Hernandez (Suicide Squad). Questo attesissimo reboot di una delle più popolari serie degli anni Ottanta rispecchia i tempi di oggi: meno machismo e un'assistente donna al fianco del famoso investigatore privato. Il fedele Higgins, infatti, in questa nuova versione ha il volto di una donna, Perdita Weeks.
    Fra i fan di Tom Selleck, c'è chi è contento dell'evoluzione e chi invece rimpiange i tempi passati. La critica però ha finito per apprezzare questa nuova, più sobria versione. L'ex Navy Seal questa volta è tornato dall'Afghanistan e si ricicla come investigatore privato alle Hawaii. Con forse un po' meno machismo, ma con l'umorismo e la leggerezza che fu del primo Thomas Magnum, anche l'investigatore interpretato da Hernandez risolve casi e si getta in spericolate avventure.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

13:01

Fao, politica sostenga la migrazione

Rapporto 2018 su 'Stato Alimentazione e Agricoltura'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - Le migrazioni sono parte integrante di sviluppo economico, sociale e umano e riducono le disuguaglianze all'interno dei Paesi. Le politiche mondiali non devono arginare il fenomeno ma massimizzarne il potenziale. E' quanto emerge dal rapporto della Fao 'Lo Stato dell'Alimentazione e dell'Agricoltura' che apre La 'Settimana Mondiale dell'Alimentazione' 2018. Presentato questa mattina, il rapporto quest'anno focalizza la relazione tra lo sviluppo rurale e i flussi migratori, in un contesto globale dove conflitti, eventi climatici estremi e un aumento dell'obesità, stanno invertendo i progressi compiuti nella lotta contro la fame e la malnutrizione. La migrazione deve essere una scelta e non una necessità, con politiche che devono garantire flussi sicuri e regolari. Il rapporto richiede anche un impegno per la costruzione della pace e della resilienza in modo da aiutare le comunità a resistere meglio alle crisi e non essere costrette a muoversi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


12:45

Salvini, oggi dl fiscale, domani manovra

Ho ben chiaro quali sono i nodi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 OTT - "C'e' il decreto fiscale nel pomeriggio, la manovra di bilancio domani". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini nel suo intervento all'assemblea nazionale di Confimi Industria, aggiungendo di avere "ben chiaro quali sono i nodi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA