22:57

Europa League: Atalanta-B. Dortmund 1-1

Bergamaschi fuori dal torneo, i tedeschi vanno agli ottavi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - L'Atalanta sogna per 83', grazie al gol di Toloi dopo soli 11', ma viene raggiunta al 38' del secondo tempo da Schmelzer, facendosi imporre l'1-1 a Reggio Emilia dal Borussia Dortmund, nella partita di ritorno dei sedicesimi di finale dell'Europa League. Squadra bergamasca fuori dal torneo e tedeschi agli ottavi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:54

Europa League: Milan-Ludogorets 1-0

Rossoneri avanti anche grazie alla vittoria per 3-0 dell'andata

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - Il Milan si è qualificato per gli ottavi di finale dell'Europa league. I rossoneri hanno battuto 1-0 i bulgari del Ludogorets, nel ritorno dei sedicesimi di finale. All'andata il Milan aveva ipotecato il passaggio del turno, vincendo 3-0 il Bulgaria.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:56

Europa League: Lazio-Fcsb 5-1

Tripletta di Immobile. Ribaltato nettamente lo 0-1 dell'andata

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - La Lazio ha travolto 5-1 (3-0) i rumeni dell'Fcsb, ribaltando lo 0-1 dell'andata e qualificandosi per gli ottavi di finale dell'Europa League. I gol: al 7', al 43' del primo tempo e al 26' della ripresa Immobile, al 35' del primo tempo Bastos, al 6' della ripresa Felipe Anderson. Rete della bandiera al 37' del secondo tempo di Gnohere per i rumeni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:37

Philippe Starck, Venezia si reinventi

Designer inaugura ristrutturazione Caffè Quadri piazza S. Marco

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VENEZIA, 22 FEB - "Ho un debito con Venezia e lo voglio pagare": Philippe Starck è pronto a dare un contributo per trasformare Venezia da "prostituta del turismo" a luogo tecnologicamente avanzato al centro dell'Europa e del mondo, una sorta di 'laboratorio delle menti' per un futuro alternativo della città. Lo dice all'inaugurazione in Piazza San Marco del restauro del Gran Caffè Quadri, voluto dai fratelli Alajmo, anime del ristorante tristellato Le Calandre di Sarmeola di Rubano. Il secondo intervento del designer francese per gli Alajmo (valore 850 mila euro), dopo l'apertura nel Fontego dei Tedeschi del ristorante 'Amo'. "Odio i turisti, penso che il turismo sia stupido e una forma di prostituzione - afferma Starck - ma pensare ad un numero chiuso non è etico. Chi decide chi viene e chi no?". Vanno quindi immaginate soluzioni alternative. Venezia "deve tornare ad essere il centro d'Europa, passando da una economia votata quasi esclusivamente al turismo, ad un futuro tecnologico e di progettualità culturale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



20:00

Nonna Irma,93enne parte volontaria Kenya

Anziana vicentina rimarrà 3-4 settimane per aiutare missionario

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VICENZA, 22 FEB - Trolley rosso in una mano, il bastone nell'altra, Irma Dallarmellina poteva essere scambiata per una viaggiatrice qualunque all'aeroporto di Venezia. Non lo era. Perché Nonna Irma, 93 anni, stava partendo per il Kenya, destinazione uno sperduto villaggio che accoglie anche un orfanatrofio. Una struttura gestita da un missionario vicentino che lei adesso aiuterà per tre-quattro settimane, assieme alla figlia, che l'accompagna nel viaggio. Non è stata però la più 'giovane' ad organizzare l'avventura. E' stata Irma, spiegando che sarebbe partita lo stesso anche da sola per l'Africa. La vicenda l'ha raccontata una nipote, Elisa Coltro, che con un post su Facebook, corredato dalle foto della nonna al 'Marco Polo' di Tessera, ha fatto diventare Irma una celebrità social.
    "Questa è mia nonna Irma - ha scritto Elisa - una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:55

Bill Gates non conosce prezzo del riso

Miliardario sfidato da Ellen DeGeneres in siparietto tv

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 22 FEB - Il prezzo giusto per una confezione di riso? Meglio non chiederlo a Bill Gates. Il papa' di Microsoft e' stato protagonista di un siparietto nello show di Ellen Degeneres, che lo ha sfidato in un gioco ribattezzato 'Bill's Grocery Bills' (il conto della spesa di Bill) ad indovinare il prezzo di alcuni dei prodotti più comuni al supermercato. Gates non ha nascosto che e' da tanto che non mette piede in un supermercato e non a caso su cinque prodotti, tra cui il riso, il detersivo per il bucato e il filo interdentale, ha indovinato il prezzo solo di uno. E' andato vicino al prezzo del filo interdentale. La sua risposta e' stata di quattro dollari contro i 3 dollari e 78 del prezzo reale. Quanto agli altri, Gates ha indovinato solo perche' il prezzo gli e' stato suggerito dalla DeGeneres.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





19:44

Abu Mazen in ospedale a Baltimora

Fonti palestinesi,sta bene. E' una 'visita di routine'

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - TEL AVIV, 22 FEB - Il presidente Abu Mazen è "in buona salute e si è sottoposto ad una visita di routine". Lo dice il ministro palestinese Hussein al-Shaikh commentando la notizia diffusa dal sito 'Jewish Insider' di un ricovero di urgenza del presidente nell'ospedale John Hopkins di Baltimora.
    "Non c'è nulla di vero - ha detto al Shaikh, riferito dalla Maan - in quello che si dice sulla salute di Abu Mazen". Secondo 'Jewish insider', che cita una fonte anonima, Abu Mazen (Mahmoud Abbas) "è stato visto" mercoledì a Baltimora dove "sta ricevendo cure sanitarie al John Hopkins Hospital". "Un'impressionante corteo di auto dei servizi segreti - ha aggiunto il sito - è stato visto" fuori di un hotel della città. L'aereo del presidente palestinese è atterrato alle 3 del pomeriggio (ora locale) nell'aeroporto della città dopo un breve volo da New York, ha aggiunto 'Jewish Insider'.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Pubblicità