22:55

Nata la figlia del Paziente 1

La moglie ha partorito all'ospedale Buzzi di Milano

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 7 APR - E' nata oggi all'ospedale Buzzi di Milano la figlia di Paziente 1, cioè Mattia, il dipendente dell'Unilever residente a Codogno e ritenuto il primo caso accertato di Coronavirus in Italia. La moglie, Valentina, era risultata anche lei positiva ed era stata ricoverata in osservazione e poi dimessa dal Sacco, ospedale che fa parte della stessa azienda azienda sanitaria.
    Mattia, che era finito in terapia intensiva, è stato dimesso dal San Matteo di Pavia lo scorso 23 marzo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



20:22

Ecuador: 8 anni a ex presidente Correa

Da tempo è esule in Belgio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - QUITO, 7 APR - Un tribunale dell'Ecuador ha condannato oggi a Quito ad otto anni di carcere l'ex presidente della repubblica Raffael Correa riconoscendolo colpevole di corruzione aggravata e all'inibizione per 25 anni da incarichi pubblici. Lo riferisce il quotidiano El Telegrafo.
    Una corte di tre giudici ha firmato la sua sentenza nell'ambito di un processo conosciuto come 'Sobornos 2012-2016' (Tangenti 2012-2016). Una simile condanna è stato inoltre inflitta anche all'ex vicepresidente ecuadoriano Jorge Glas.
    Correa, che è da tempo esule in Belgio, ha reagito via Twitter sostenendo in allusione al presidente Lenin Moreno ed al suo governo: "Bene, era quello che cercavano. Ottenere manovrando la giustizia quello che mai hanno potuto avere dalle urne. Io sto bene. Mi preoccupano i miei compagni".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





19:50

Coronavirus: Francia, oltre 10.000 morti

Comprese le 3000 vittime censite negli ospizi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 7 APR - Sono 607 i decessi per Coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, per un totale di 7.091 negli ospedali. Aggiungendo gli oltre 3.000 morti del censimento effettuato negli ospizi, la Francia ha superato le 10.000 vittime e fa segnare questa sera un totale di 10.328 decessi.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






18:56

Governo pone fiducia su dl cura Italia

E' quanto emerso dalla riunione della conferenza dei capigruppo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Il governo porrà la questione di fiducia giovedì nell'Aula del Senato sul decreto legge Cura Italia. Emerge dalla conferenza dei capigruppo del Senato appena conclusasi, secondo quanto riferito dal capogruppo della Lega Massimiliano Romeo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie