06:47

Sisma Turchia e Siria, bilancio supera 8.300 morti

Oltre 2.400 vittime in Siria

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BEIRUT, 08 FEB - Il bilancio dei terremoti in Turchia ha superato 8.300 vittime dopo che oltre 2.400 sono state segnalate in Siria: lo riporta l'agenzia di stampa Afp.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    05:46

    Biden, agiremo ogni volta che Cina minaccia sovranità Usa

    Il discorso sullo stato dell'Unione è durato 73 minuti

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - WASHINGTON, 07 FEB - Gli Stati Uniti agiranno ogni volta che "la Cina minaccia la nostra sovranità": lo ha detto il presidente Usa Joe Biden nel suo discorso sullo stato dell'Unione davanti al Congresso, riferendosi alla vicenda del presunto pallone-spia cinese intercettato nei cieli americani e poi abbattuto.
        Il discorso di Biden è durato un'ora e 13 minuti. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      05:31

      Biden, fronteggiare crisi clima, è minaccia esistenziale

      'E' un Obbligo verso i nostri figli e i nostri nipoti'

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - WASHINGTON, 07 FEB - L'America deve fronteggiare la crisi climatica, che è una "minaccia esistenziale": lo ha detto il presidente Usa Joe Biden nel suo discorso sullo stato dell'Unione davanti al Congresso. "Abbiamo un obbligo, non verso noi stessi ma verso i nostri figli e i nostri nipoti, di farvi fronte, e sono fiero di vedere che l'America finalmente ha raccolto la sfida", ha affermato. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        04:41

        Biden, economia Usa meglio posizionata al mondo per crescere

        Minimum tax a ricchi, quadruplicare tasse su buyback

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - WASHINGTON, 07 FEB - L'America è "nella posizione economica per crescere migliore di qualunque altro Paese del mondo": lo ha detto il presidente americano Joe Biden nel suo discorso sullo stato dell'Unione davanti al Congresso.
            Biden ha inoltre chiesto al Congresso di approvare la sua proposta per la minimum tax per i miliardari e di quadruplicare la tassa alle società per i buyback. "Il sistema fiscale non è equo, i ricchi e le grandi aziende devono pagare la loro quota", ha detto.
            Il presidente ha poi affermato che i repubblicani stanno tenendo l'economia americana "ostaggio" del tetto al debito ed ha sottolineato che bisogna difendere il welfare dalle proposte di tagli dei repubblicani, citando il social security (la previdenza) e Medicare (l'assistenza sanitaria per gli ultra 65enni). (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          03:08

          Sisma Turchia e Siria, bilancio supera 7.900 morti

          5.894 le vittime in Turchia

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - ROMA, 08 FEB - Il bilancio dei terremoti che hanno colpito il sud della Turchia è salito finora ad almeno 7.926 morti, incluse le vittime in Siria: lo hanno reso noto il governo turco, media statali siriani e la ong di protezione civile siriana White Helmets (Caschi Bianchi). Lo riporta la Cnn.
              Nelle aree della Siria in mano ai ribelli si contano almeno 1.220 vittime, mentre in quelle controllate dal governo almeno 812. In Turchia il bilancio è salito ad almeno 5.894 morti.
              (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            01:05

            Biden, democrazia Usa ferita ma indomita e intatta

            Appello a repubblicani per lavoro bipartisan

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - WASHINGTON, 07 FEB - "Due anni fa, la nostra democrazia ha affrontato la sua più grande minaccia dai tempi della guerra civile. Oggi, benche' ferita, la nostra democrazia rimane indomita e intatta". E' uno dei passaggi del discorso del presidente Usa Joe Biden sullo stato dell'Unione, secondo le anticipazioni diffuse dalla Casa Bianca.
                "La storia dell'America - afferma - è una storia di progresso e resilienza…Siamo l'unico paese che è uscito da ogni crisi più forte di quando è entrato. Questo è quello che stiamo facendo di nuovo". E poi: "Due anni fa la nostra economia stava vacillando", invece "abbiamo creato un record di 12 milioni di nuovi posti di lavoro, più posti di lavoro creati in due anni di quanti ne abbia mai creati un presidente in quattro anni. Due anni fa, il Covid aveva chiuso le nostre attività, chiuso le nostre scuole e ci aveva derubato di così tanto. Oggi il Covid non controlla più le nostre vite".
                Biden lancia inoltre un appello bipartisan ai repubblicani: "Se abbiamo potuto lavorare insieme nell'ultimo Congresso, non c'è motivo per cui non possiamo farlo in questo nuovo. La gente ci ha inviato un messaggio chiaro. La lotta per la lotta, il potere per il potere, il conflitto per il conflitto non ci portano da nessuna parte. Questa è sempre stata la mia visione per il paese: ripristinare l'anima della nazione, ricostruirne la spina dorsale, la classe media, per unire il Paese". (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

              00:33

              Sisma Turchia e Siria, bilancio supera 7.800 morti

              Oms teme rapido aggiornamento, 'possibile 20 mila morti'

              Chiudi  (ANSA)

              (ANSA) - ROMA, 08 FEB - Ha superato i 7.800 morti l'ultimo bilancio delle vittime del catastrofico terremoto in Siria e Turchia.
                  In Turchia è stato confermato che 5.894 persone sono rimaste uccise, mentre 1.932 persone sono morte in Siria, per un totale di 7.826 vittime.
                  Si teme che il bilancio aumenterà inesorabilmente, con i funzionari dell'Organizzazione mondiale della sanità che stimano che i morti potrebbero essere fino a 20.000. (ANSA).
                 

                RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

                00:09

                Eredi Jackson vicini a vendita catalogo musicale

                Variety, "Sony in pista per 800-900 milioni dollari, un record"

                Chiudi  (ANSA)

                (ANSA) - NEW YORK, 07 FEB - Gli eredi di Michael Jackson sono vicini a vendere la loro meta' del catalogo musicale del leggendario cantante in un affare da 800-900 milioni di dollari: lo scrive 'Variety' citando tre fonti a conoscenza delle trattative. Il pacchetto, in cui entrerebbe anche lo show di Broadway 'MJ: The Musical" e l'imminente film biografico 'Michael', rappresenterebbe un record nel mercato ancora in boom dei cataloghi musicali.
                    L'acquirente sarebbe la Sony con un partner finanziario. Sony ha gia' acquistato i diritti sulla musica di Bruce Springsteen per 600 milioni di dollari e quelli sulle registrazioni di Bob Dylan per 150-200 milioni di dollari (mentre il lato editoriale del catalogo e' andato a Universal Music per quasi 400 milioni).
                    (ANSA).
                   

                  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


                  Modifica consenso Cookie