• Le risposte alle vostre domande

FAQ

ANSA.it FAQ

Le risposte alle vostre domande

  1. Perché mi viene richiesto di registrarmi?

    ANSA ha avviato un progetto volto a conoscere la propria Audience con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e la relazione con i lettori.
    Attualmente la registrazione dà accesso libero a tutti i contenuti di ANSA.it e offre la possibilità di ricevere gratuitamente la newsletter in italiano o inglese con le notizie del giorno di ANSA.it.

  2. A che cosa ho accesso se non mi registro?

    Puoi leggere fino a 30 articoli nell’arco di 30 giorni, per la versione web e mobile del sito. La home page del sito e le home page dei canali e delle singole sezioni sono sempre accessibili liberamente, a prescindere dalla registrazione.

  3. Come posso sapere se ho raggiunto il limite di 30 giorni?

    Un pop up ti informerà che hai raggiunto il tuo limite mensile di articoli consultabili su ANSA.it e ti inviterà a registrarti.

  4. Se accedo ad ANSA.it da un link esterno (social, blog, motori di ricerca) l'articolo rientra nel conteggio?

    Sì, l’articolo rientrerà nel conteggio a meno che non si tratti della home page del portale o delle home page di sezione, in quanto queste sono accessibili liberamente.

  5. Cosa succede se supero il limite di 30 notizie?

    Una volta raggiunto il limite ti verrà richiesto di registrarti. Se decidi di non registrarti, potrai riprendere la lettura degli articoli dopo 30 giorni dal tuo primo accesso. Potrai in ogni caso continuare ad accedere alla home page del sito e a tutte le home page di sezione e dei canali.

  6. A che cosa ho accesso se mi registro?

    Registrandoti potrai navigare all’interno del portale ANSA.it e consultare i contenuti senza il limite di 30 articoli in 30 giorni.
    Gli utenti che si registrano hanno inoltre la possibilità di ricevere, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione, la newsletter di ANSA.it “In primo piano oggi” con le principali notizie selezionate e/o la newsletter in inglese “Today’s headlines”.

  7. Fino a quando valgono i vantaggi della registrazione?

    La possibilità riconosciuta agli gli utenti registrati di consultare i contenuti accessibili senza il limite di 30 articoli in 30 giorni è valida sino a quando non siano introdotte modifiche alla fruizione dei contenuti da parte di ANSA, delle quali naturalmente sarà data opportuna informativa all’utente registrato.

  8. Come e per cosa saranno trattati i miei dati?

    I Dati Personali acquisiti da ANSA saranno trattati in conformità a quanto descritto nella informativa sulla privacy presente sul sito all’indirizzo:
    https://www.ansa.it/sito/static/privacy.html
    e secondo i consensi rilasciati dall’utente in fase di registrazione.

  9. Come si crea un account?

    Per creare un account basta registrarsi su ANSA.it. L'account è costituito da un indirizzo di posta elettronica e da una password. Con lo stesso account puoi accedere al sito da tutti i dispositivi: PC, Tablet e Smartphone (iOS, Android).

  10. Posso modificare i dati forniti in fase di registrazione?

    Accedendo alla pagina del tuo profilo, puoi modificare la password ed i dati inseriti. Non è possibile modificare il campo nome, cognome ed email. Per cambiare il proprio indirizzo email è necessario effettuare il logout dal proprio profilo e procedere ad una nuova registrazione, utilizzando quindi nuove credenziali.

  11. Posso modificare i consensi alla privacy forniti in fase di registrazione?

    Sì, per modificare i consensi al trattamento dei dati forniti in fase di registrazione è sufficiente accedere alla tua pagina profilo e modificare i campi del consenso.

  12. Posso modificare la mia password?

    Sì, puoi modificare la tua password accedendo alla pagina del tuo profilo e seguendo le istruzioni che troverai al suo interno.

  13. Ho perso la password, come faccio a recuperarla?

    Per recuperare la password devi cliccare sul pulsante "Accedi" e poi sul link "Non ricordo la Password".

  14. Posso cancellare il mio profilo?

    Sì, è possibile cancellare il profilo inviando una mail all'indirizzo unsubscribe@ansa.it specificando l'oggetto e la email necessaria a identificarti. Una mail di conferma ti verrà recapitata all'indirizzo da te indicato al momento dell'attivazione. Una volta terminata la procedura di cancellazione non sarà più possibile accedere ai contenuti riservati alla community.

  15. Come posso disiscrivermi dal servizio di Newsletter e non ricevere quindi più mail?

    Per disiscriversi dalle Newsletter devi cliccare su “Annulla iscrizione” all’interno della newsletter ricevuta.

  16. Come posso contattare l'assistenza clienti?

    Per assistenza tecnica puoi scrivere a register@ansa.it

Video ANSA




Modifica consenso Cookie