Uccisa a bastonate, ergastolo al marito

Toscana.
La corte d'assise di Ravenna ha condannato all'ergastolo il dermatologo Matteo Cagnoni, 53 anni, al processo per l'omicidio pluriaggravato della moglie, la 39enne Giulia Ballestri ammazzata a bastonate la mattina del 16 settembre 2016 in una villa di famiglia.
 (ANSA)

Tramvia Firenze: ritardano i pagamenti lavori sospesi

 (ANSA) Toscana.
Le imprese subappaltatrici della Linea 2 della Tramvia di Firenze annunciano la sospensione dei lavori a causa di "gravi ritardi nei pagamenti da parte di Grandi Lavori Fincosit Spa", l'impresa esecutrice.

Parte da Siena la giornata toscana per Salvini

Salvini, aiutiamo italiani ma evasori totali in galera (ANSA) Toscana.

Giornata toscana per il leader della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini, con una serie di appuntamenti elettorali in molti dei comuni che domenica vanno al ballottaggio.


Verso chiusura il convento San Marco di Firenze

Toscana.
Il convento domenicano di San Marco a Firenze attivo dal '400, dove hanno vissuto nel corso dei secoli artisti come il Beato Angelico ma anche Savonarola, e, nello scorso secolo anche il 'sindaco santo' di Firenze Giorgio La Pira, si avvia alla chiusura.
 (ANSA)



Maltempo, codice giallo per temporali in Toscana

Toscana.
Torna il maltempo ed è subito codice giallo per i temporali per la giornata di venerdì 22 giugno. Secondo la Sala operativa della Protezione civile il codice giallo riguarderà tutta regione, con validità fino alla mezzanotte di sabato 23.
 (ANSA)

Mehta torna Firenze, Chiarot lo accoglie

Toscana.

Arrivato oggi a Firenze il maestro emerito del Maggio musicale fiorentino Zubin Mehta: ad accoglierlo all'aeroporto (dove è arrivato da Los Angeles) è stato il sovrintendente Cristiano Chiarot insieme ad una delegazione del teatro.

 (ANSA)





Firenze, dopo due diversi incidenti muoiono 2 anziani

Toscana.
Una donna di 78 anni e un uomo di 98 sono deceduti all'ospedale di Careggi, dopo essere rimasti coinvolti in due distinti incidenti stradali avvenuti ieri a Firenze. Il primo sinistro si era verificato in via Puccinotti.
 (ANSA)

Bimba uccisa, tribunale chiede perizia su ritardi soccorsi

 (ANSA) Toscana.
La corte di assise di appello di Firenze ha disposto una perizia medico legale per capire se soccorsi tempestivi avrebbero potuto salvare il 27 aprile 2016 la bimba di 3 anni morta a Calambrone (Pisa) per le percosse ricevute.




Ansa Toscana Responsabile Sede Paola Catani Indirizzo Via Tornabuoni, 1
50123 FIRENZE Indirizzo Mail ansa.firenze@ansa.it Telefono +39 055/2677401 Fax +39 055/216005 Facebook www.facebook.com/ AnsaToscana

Meteo

Cittàmin.max
Arezzo+14+26
Carrara+16+25
Firenze+15+27
Grosseto+17+31
Livorno+18+27
Lucca+15+28
Massa+17+26
Pisa+15+27
Pistoia+15+27
Prato+15+27
Siena+14+25

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere