(ANSA) - FIRENZE, 27 GEN - Sono 2.850 i compratori
intervenuti alla 92ma edizione di Pitti Immagine Filati, che
oggi si conclude alla Fortezza da Basso di Firenze. Secondo i
dati diffusi oggi da Pitti Immagine, i compratori esteri sono
1.100 esteri, con in testa Francia, Inghilterra, Germania, Usa,
Svizzera, Spagna, Turchia, Olanda, Danimarca e Portogallo.
Anche i compratori asiatici, come è successo per Pitti Uomo e
Bimbo, tornano a frequentare le fiere europee: i numeri non sono
ancora quelli del 2019-inizio 2020, ma la qualità è alta da
Giappone, Corea del Sud, Cina continentale e Hong-Kong e
Mongolia. L'Europa è rappresentata al completo, dalle aree
atlantiche e meridionali a quelle orientali e nordiche. "I 105
espositori hanno mediamente lavorato a ritmi molto alti già
dalla prima mattina . afferma Raffaello Napoleone,
amministratore delegato di Pitti Immagine - e, nei primi
commenti di alcuni di loro, si sottolinea non solo l'alta
affluenza di compratori, ma anche la loro motivazione e
importanza. Ricordiamo infatti che Pitti Filati è visitato, tra
gli altri, dai responsabili prodotto dei migliori maglifici
internazionali, dagli uffici stile dei grandi luxury groups e di
tutte le più importanti maison della moda, dai responsabili
stilistici di prestigiose aziende dell'interior e home design e
da altri professionisti della creatività industriale". (ANSA).
A Pitti Filati 2850 compratori, tornano i buyer asiatici
105 gli espositori
