Biathlon:mondiali; staffetta mista oro Norvegia, Italia 9/a

Argento Germania e bronzo Francia.Wierer-Hofer lontani da podio

(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Marte Roeiseland e Johannes Boe hanno regalato il secondo oro alla Norvegia ai Mondiali di biathlon di Anterselva. La coppia scandinava si è imposta nella staffetta mista singola nonostante un errore in più rispetto alla Germania, che ha conquistato l'argento con la coppia Preuss/Lesser. La medaglia di bronzo è andata alla Francia grazie ad Anais Bescond ed Emilie Jacqueline: con solo quattro errori, i due sono stati i migliori al poligono a pari merito con l'Austria.
    Giornata non fortunata per l'Italia, in gara con la campionessa Dorothea Wierer e Lukas Hofer che hanno chiuso al nono posto.
    L'altoatesina ha patito fortemente il pettorale alto (il 13), che l'ha costretta a restare nel gruppo di centro senza grandi possibilità di sorpasso. I primi due poligoni non le hanno sorriso (cinque errori), poi Hofer ha tentato la rimonta riuscendo a risalire fino all'11'esimo posto. Una rimonta che Dorothea per poco non stava completando grazie anche ad una prova sugli sci superlativa: il sogno è però svanito nell'ultima serie di tiro della 29enne delle Fiamme Gialle costretta al giro di penalità. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie