Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Suoni Dolomiti, Radiodervish aprono con tributo a Battiato

Suoni Dolomiti, Radiodervish aprono con tributo a Battiato

Presentata la 27/a edizione della rassegna musicale

(ANSA) - TRENTO, 05 MAG - Saranno i Radiodervish, con un tributo a Franco Battiato, ad aprire la ventisettesima edizione dei "Suoni della Dolomiti". Il primo appuntamento sarà il 22 agosto a Malga Tassulla, in val Nana, ai piedi del Monte Peller.
    La chiusura sarà affidata ad Elio (21 settembre a Villa Welsperg, Pale di San Martino, con un omaggio a Jannacci) e a Max Gazzè (23 settembre, val San Nicolò in val di Fassa).
    La presentazione della manifestazione che "usa" i paesaggi delle Dolomiti come palcoscenico naturale, si è tenuta nella sede di Trentino marketing Spa. Erano presenti l'amministratore delegato Maurizio Rossini e il musicista Mario Brunello, direttore artistico. Una delle novità di un calendario di spessore - che spazia su più generi musicali - riguarda la collocazione temporale dei "Suoni delle Dolomiti", concentrata, come nel 2021, in gran parte sul mese di settembre e al di fuori dei weekend. "Una scelta - hanno spiegato Rossini e Brunello - dettata dalla volontà di uscire dai flussi turistici tradizionali, per favorire una migliore fruizione dei concerti e dell'ambiente montano".
    Sei le Apt coinvolte: val di Fassa, val di Fiemme, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, val di Non, Madonna di Campiglio, Dolomiti-Paganella. Un'organizzazione complessa che vede la partecipazione anche di Sat, Associazione rifugi, Muse, Guide alpine del Trentino, Soccorso alpino del Trentino e Croce rossa.
    Da segnalare anche l'appuntamento con Alice Phoebe Lou, cantautrice di origine sudafricana molto amata dai giovani: si esibirà il 24 agosto a Campiglio. Marco Paolini sarà invece protagonista con il chitarrista Alberto Ziliotto dell'esibizione in programma il 29 agosto al Prà Martin sul Ciampedìe, con uno spettacolo dedicato allo scrittore Luigi Meneghello. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere

        Qualità Alto Adige




        Modifica consenso Cookie