Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Inseguimento con Suv a Merano, alla guida un 14enne

Inseguimento con Suv a Merano, alla guida un 14enne

Il ragazzo aveva sottratto l'auto del padre a sua insaputa

(ANSA) - BOLZANO, 25 MAG - Un inseguimento ad alta velocità per le strade di Sinigo e Maia Alta, a Merano, non è cosa di tutti i giorni per i carabinieri. La vera sorpresa, però, per i militari, è stato scoprire che alla guida dell'auto in fuga c'era un quattordicenne che aveva preso la vettura del padre, un Suv Mercedes, a sua insaputa, per un giro sulla suprestrada Mebo.
    Proprio sulla Mebo è cominciata la movimentata serata del ragazzo che era sull'auto insieme ad un coetaneo. Ai carabinieri è giunta la segnalazione di una vettura ferma a lato strada con le luci d'emergenza accese. Quando la pattuglia si è avvicinata per un controllo, il Suv è partito di scatto ed è cominciato l'inseguimento fra Sinigio e Maia Alta.
    Il 14enne ha cercato di far perdere le proprie tracce saltando semafori rossi e stop. I carabinieri, però, grazie al numero di targa, hanno rintracciato il proprietario che era a casa ignaro di tutto.
    Alla fine i due ragazzi, che avevano lasciato il Suv in una laterale di Via Castel Gatto, sono stati rintracciati ed accompagnati in caserma. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie