Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Premio mobilità Alto Adige, candidature entro il 31 luglio

Premio mobilità Alto Adige, candidature entro il 31 luglio

(ANSA) - BOLZANO, 02 MAG - Sino al 31 luglio aziende, associazioni, enti ed organizzazioni possono candidarsi al "Premio Mobilità Alto Adige" per i progetti di mobilità sostenibile che sarà assegnato dalla Provincia nell'ambito della "Settimana europea della mobilità", che si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre.
    Verranno premiati i progetti che affrontano la tematica della mobilità sostenibile. Nel 2021 il Premio è stato assegnato all'impresa energetica Alperia per il suo progetto di gestione della mobilità aziendale. La società Gruber Logistics si è aggiudicata il secondo posto con l'implementazione di un processo di decarbonizzazione per i veicoli pesanti.
    "Il Premio verrà assegnato ad un progetto innovativo in grado di contribuire alla sensibilizzazione della popolazione", spiega l'assessore alla mobilità, Daniel Alfreider.
    Al vincitore verrà assegnato un premio di 6.000 euro, mentre il secondo e il terzo classificato saranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro. Anche quest'anno è previsto il Premio speciale della giuria per progetti particolarmente innovativi ed originali, che è dotato di 1.000 euro. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie