Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Controlli Green pass a campione su bus Terni

Controlli Green pass a campione su bus Terni

Nessuna problematica ma minore afflusso passeggeri

(ANSA) - TERNI, 06 DIC - Controlli a campione sui mezzi del trasporto pubblico, a Terni, nella prima giornata di applicazione del Super green pass.
    Al personale di Bus Italia, impegnato nelle verifiche del possesso della certificazione rafforzata da parte dei passeggeri, si è affiancata anche la polizia di Stato, in particolare alla fermata della stazione ferroviaria. Qui, in base a quanto si è appreso, non sono state finora riscontrare particolari problematiche e le verifiche si sono svolte con una generale collaborazione da parte della cittadinanza. Ma è stata notata dagli addetti ai lavori una minore affluenza di utenza nei mezzi.
    I servizi di controllo del trasporto pubblico, che proseguiranno per tutta la giornata, vedono in azione anche pattuglie dei carabinieri.
    Analoghe attività vengono svolte in città da polizia locale e guardia di finanza anche negli esercizi pubblici dove da oggi è necessario esibire il Super Green pass, in particolare bar e ristoranti con consumazione al tavolo, al chiuso.
    "I clienti ormai sono abituati, nessuno si è rifiutato di esibire il pass o è risultato irregolare" spiega la dipendente di un bar di corso del Popolo, in centro città. "Coloro che si lamentano ormai sono una piccola percentuale - aggiunge - e vengono serviti all'aperto". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie