Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Pnrr: Romizi, Perugia vive da protagonista questa stagione

Pnrr: Romizi, Perugia vive da protagonista questa stagione

"Ad oggi Comune ha acquisito 150 mln e il percorso prosegue"

(ANSA) - PERUGIA, 01 LUG - "La nostra città sta vivendo da protagonista questa stagione per le ingenti risorse che è riuscita ad attrarre": lo ha affermato il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, intervenuto durante la tappa umbra di "Italia Domani - Dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza", il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per comunicare con cittadini, imprese e amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr.
    A oggi, ha ricordato il sindaco, "le risorse che il Comune ha acquisito, anche se è un percorso che sta proseguendo, sono circa 150 milioni di euro". "Abbiamo un piano triennale delle opere - ha proseguito - che si attesta sui 226 milioni, contro i piani triennali delle annualità precedenti che si fermavano sui 40 milioni".
    Per Romizi però "va fatta chiarezza", visto che "non è che con il Pnrr piovono soldi ovunque, ma bisogna avere la capacità di proporre progettualità convincenti, competitive e tecnicamente adeguate".
    "Abbiamo davanti un'opportunità incredibile per la nostra comunità - ha concluso Romizi - però la sfida vera non è solo quella di realizzare le opere ma è accompagnare a quelle risorse e a quei progetti anche un cambiamento del nostro modo di vivere nelle città". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie