Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Consiglio Valle
  4. Consiglio Valle, 100mila euro per famiglie in difficoltà

Consiglio Valle, 100mila euro per famiglie in difficoltà

Destinati al progetto 'Solidarité en Vallée d'Aoste'

 L'ufficio di Presidenza ha destinato ulteriori 100 mila euro al progetto "Solidarité en Vallée d'Aoste", nato dalla collaborazione fra il Consiglio Valle e la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta e che ha lo scopo di sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica e di esclusione sociale "rese ancora più acute dalla nuova ondata di Covid-19".
    I fondi "si aggiungono ai 275 mila euro messi a disposizione dal Consiglio Valle nel 2020 e derivano, in parte, dai risparmi generati dalla rinuncia o dalla riduzione delle indennità di carica e di funzione dei Consiglieri nel 2021 e, in parte, dall'avanzo del capitolo riguardante le iniziative istituzionali e culturali dovuto alle limitazioni imposte dalla pandemia", spiegano.
    "Con i colleghi dell'Ufficio di Presidenza - specifica il presidente Alberto Bertin - abbiamo considerato la necessità di continuare a contrastare l'aggravarsi delle diseguaglianze economiche e sociali causate dal perdurare dell'emergenza epidemiologica. Fondazione Comunitaria ha presentato una relazione sulle attività condotte nell'ambito del progetto, che è volto sia a fronteggiare la povertà alimentare ed economica rispondendo a esigenze immediate, sia la povertà educativa, con la creazione di un servizio di doposcuola a sostegno del percorso formativo dei giovani. Gli ulteriori fondi stanziati andranno anche a potenziare quest'ultimo servizio che pone particolare attenzione alla promozione dell'inclusione". 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie