Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Closing vendita Cogne acciai speciali, a Walsin 70% del capitale

Closing vendita Cogne acciai speciali, a Walsin 70% del capitale

'Nasce leader mondiale di prodotti lunghi speciali inossidabili'

(ANSA) - AOSTA, 30 NOV - Dopo le autorizzazioni di tutte le autorità competenti, il gruppo taiwanese Walsin Lihwa corporation è diventato l'azionista di maggioranza di Cogne Acciai Speciali, mentre la famiglia Marzorati rimarrà un azionista di lungo termine con una quota del 30%.
    "Questa operazione dà vita al più grande produttore mondiale di prodotti lunghi speciali inossidabili e segna un momento storico per Cogne acciai speciali e per tutti i suoi principali stakeholder", annunciano Walsin Lihwa corporation e Cas in una nota.
    Dal primo dicembre, Yu-Lon Chiao sarà il nuovo presidente di Cogne Acciai Speciali, succedendo dopo quasi tre decenni all'ingegner Giuseppe Marzorati, al quale è stata conferita la presidenza onoraria. Massimiliano Burelli è stato nominato amministratore delegato della società, con l'obiettivo di gestire un'integrazione di successo e di attuare il piano di sviluppo, sia organico che inorganico, per favorire ulteriormente la crescita di Cogne Acciai Speciali.
    Yu-Lon Chiao ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di aver finalizzato questa operazione in quanto Cogne è un'azienda estremamente ben gestita, che sarà pienamente sinergica e creatrice di valore all'interno dei due gruppi. Sono inoltre lieto di portare a bordo Massimiliano Burelli, che condividerà con tutto il nostro team la sua lunga esperienza di successo nel settore industriale e siderurgico. Cogne si avvale di un eccellente team di gestione e dispone di tecnologie e prodotti molto apprezzati. Questi sono i punti di forza nella strategia intercontinentale, che offrirà enormi opportunità di business e di sviluppo nel lungo periodo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie