Valle d'Aosta

Ad Aosta torna rassegna Enfantheatre

Dieci spettacoli tra novembre e febbraio

La Giunta comunale di Aosta ha dato il via libera all'organizzazione della rassegna di teatro per ragazzi "Enfanthéâtre" che torna nella sua formulazione estesa come "Ventesima edizione del Festival internazionale di teatro per ragazze e ragazzi della città di Aosta". Sono previsti 10 appuntamenti il sabato pomeriggio al teatro Giacosa nel periodo novembre 2021-gennaio/febbraio 2022 con la partecipazione di alcune della realtà di teatro per ragazzi più note e innovative del panorama nazionale, oltre a una compagnia valdostana.
    Tra le novità vi sono il lancio di una campagna pubblicitaria attraverso i canali "social", da affiancare alle modalità tradizionali , la possibilità da parte del pubblico di votare gli spettacoli alla fine di ogni rappresentazione, l'introduzione, in via sperimentale, della "refezione artistico/teatrale", ovvero una performance da effettuarsi durante il pranzo del venerdì antecedente una data inserita in cartellone a cura di una delle Compagnie teatrali selezionate in uno dei refettori delle scuole cittadine.
    "Siamo particolarmente soddisfatti - commenta l'assessore all'Istruzione, Cultura e Politiche giovanili, Samuele Tedesco - di essere riusciti a rispettare l'impegno di assicurare il ritorno di una rassegna particolarmente amata dai cittadini che ha tenuto compagnia a migliaia di bambini nel corso degli anni avvicinandoli al mondo del teatro, garantendo occasioni di crescita, formazione e scoperta. La nostra volontà è di rendere Enfanthéâtre nuovamente il punto di riferimento in ambito culturale per il giovane pubblico aostano".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie