Valle d'Aosta

Mobilità sostenibile, sette giorni di eventi ad Aosta

Presentato il calendario per la Settimana europea della Mobilità

"Muoviti sostenibile… e in salute". È lo slogan che accompagna il programma di iniziative del Comune di Aosta per la Settimana europea della mobilità, prevista dal 16 al 22 settembre.
    La manifestazione inizierà con la conferenza di presentazione del progetto Aosta in bicicletta, "finalmente concluso nella sua fase progettuale e i cui lavori partiranno la prossima primavera", spiega l'assessore comunale alla Mobilità, Loris Sartore. Il 17 settembre ci sarà il responsabile Legambiente su Mobilità sostenibile Andrea Poggio e sabato 21 sarà presentato il Piano urbano della mobilità sostenibile. Le conferenze si terranno alla Cittadella dei Giovani di Aosta, dove saranno anche proiettati cinque film e documentari previsti nella rassegna a tema. Cinque anche gli appuntamenti di "svago" ed educazione alla mobilità sostenibile, fra cui Bicincittà, in calendario domenica 19 settembre.
    "Il programma - aggiunge Sartore - rispecchia la volontà del Comune di mettere in atto cambiamenti per rendere la nostra città più vivibile, più sicura, attraente e facile da utilizzare". Nella settimana la navetta rossa e la navetta verde saranno gratis e i biglietti del treno sulla tratta Aosta-Torino per chi acquista la formula treno + bici saranno rimborsati dalla Regione.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie