Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. A Courmayeur appello per Consiglio dei giovani

A Courmayeur appello per Consiglio dei giovani

Presidente Consiglio comunale Nicole Passino scrive ai ragazzi

A Courmayeur nasce il Consiglio dei Giovani. Con una lettera inviata a tutti i giovani di Courmayeur la presidente del Consiglio comunale, Nicole Passino, annuncia la volontà di creare il nuovo organismo. "Abbiamo bisogno di voi per creare il paese del futuro che rispecchi le vostre esigenze per noi molto importanti" scrive la presidente. La lettera è stata inviata a tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni.
    "L'obiettivo è di coinvolgere e avvicinare i giovani del paese alla vita amministrativa attraverso un gruppo di lavoro consultivo e propositivo che li veda davvero protagonisti e rafforzi in questo modo anche il senso di appartenenza alla nostra comunità" spiega Passino. "Cerchiamo una partecipazione più attiva dei giovani alla vita della collettività in cui vivono, offrendo così la possibilità di ricevere e realizzare idee e progetti e permettere loro di assumere nello stesso tempo autonomia di scelta, di azione e di responsabilità. Il nostro desiderio è interessarli, coinvolgerli e appassionarli alla vita e alla realtà amministrativa di Courmayeur. Tutto questo lo possiamo fare solo ascoltando i giovani, prendendo a cuore le loro proposte per cercare e decidere insieme a loro quanto necessario per mantenere Courmayeur precursore nelle nuove tendenze" conclude la presidente.
    Gli interessati potranno inviare una mail a info@comune.courmayeur.ao.it. Sarà sufficiente lasciare nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattati per un primo incontro. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie