Radici e ali. Costruire il futuro, dal Centro Zegna al mondo

Trivero - Mostra

Le radici del welfare Zegna - un progetto sociale antico - e il suo slancio verso il mondo e verso il futuro sono i temi al centro della mostra "Radici e ali. Costruire il futuro dal Centro Zegna al mondo". 
A partire dagli anni Trenta, Ermenegildo Zegna, industriale e filantropo, riforestò le montagne intorno al Lanificio di Trivero mettendo a dimora 500.000 conifere e realizzò il Centro Zegna, con il suo presidio sanitario, la sua "Maternità", i suoi servizi e le sue strutture aggregative e culturali – inclusa un'orchestrina attiva nel teatro.
Oggi, sono interventi armonici di respiro nazionale e mondiale quelli che il Gruppo e la Fondazione Zegna animano in più settori, dalla riforestazione, con iniziative come la Baby Forest di Bielmonte e la Inner Mongolia in Cina, allo sport, all’istruzione e formazione qualificata di eccellenza delle nuove generazioni con esperienze all'estero e prospettive concrete di rientro in Italia.
La mostra concilia ed evidenzia la continuità nel tempo del "pensiero sociale" di Ermenegildo Zegna e la sua rielaborazione in ambito mondiale sviluppatasi grazie alle nuove generazioni.
La mostra è visitabile tutte le domeniche dal 10 settembre al 29 ottobre.


corso Marconi, 23, Trivero, (Biella)

+39.0157591463

http://www.fondazionezegna.org/casa-zegna/

archivio.fondazione@zegna.com

Modifica consenso Cookie