Where The White Eagle Lives

Castelbianco - Visita guidata

Where The White Eagle Lives
Visita al Borgo di Colletta di Castelbianco, progetto di Giancarlo De Carlo, a 20 anni dall’inaugurazione.

Borgo di Colletta di Castelbianco
Via Santa Lucia 2-3 Colletta - 17030 Castelbianco (SV)

Giorno: 23 settembre 2017
Orario: dalle ore 16 alle  20        
ingresso gratuito

Incontro in piazza con introduzione al progetto di De Carlo, visita al Borgo ed ad alcuni appartamenti. Interverranno Lorenza Comino e Mauro Moriconi (SABAP), Antonio Troisi (De Carlo Associati), Vincenzo Ricotta (Impresa costruttrice).
L’incontro cercherà di ricostruire la genesi di un progetto di recupero di un intero borgo dell’entroterra ligure: un unicum straordinario che pur attenendosi alle più rigorose attenzioni del restauro è riuscito a rivitalizzare un borgo abbandonato che sembrava perduto. Dopo aver effettuato una visita del complesso, si cercherà di ricostruire, attraverso le testimonianze dell’esperienza, le molteplici sfaccettature dell’intervento.

Informazioni pratiche: Autostrada GE-Ventimiglia, uscita Albenga, direzione Garessio, passare Cisano sul Neva. A Martinetto svoltare a sinistra sul ponte (distributore di benzina Tamoil) direzione Castelbianco - Nasino, percorrere circa 4 km. Subito dopo il ristorante Scola, svoltare a destra per 300 mt. , parcheggiare e ...benvenuti a Colletta. Ritrovo nella piazza davanti al bar.  Indossare scarpe comode, accesso disabili limitato.


Collett, a, Castelbianco, (Savona)

+39.01027181

http://www.soprintendenza.archeologia.beniculturali.it

sabap-lig.comunicazione@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie